Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

SEC si quota all'AIM UK: parla italiano la prima IPO a Londra post Brexit

SEC AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SULL'AIM DI LONDRA

Primo giorno di quotazione martedì 26 luglio
  
SEC SpA, prima società indipendente nel mercato italiano dei servizi di advocacy, PR e comunicazione integrata, comunica che London Stock Exchange ha ammesso le azioni ordinarie SEC alle negoziazioni su AIM UK - Mercato Alternativo del Capitale, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito dalla Borsa di Londra.

La data prevista di inizio delle negoziazioni è martedì 26 luglio 2016.

L'ammissione alla quotazione è avvenuta a seguito di un collocamento privato tramite un aumento di capitale sociale a pagamento in via scindibile e con esclusione del diritto d'opzione, riservato a investitori professionali, di n. 2.221.975 azioni ordinarie di nuova emissione prive di valore nominale.

Il prezzo unitario delle azioni del collocamento è stato fissato in 1,51 Sterline (1,80 Euro). La capitalizzazione dell'Emittente prevista alla data di inizio delle negoziazioni è quindi pari a 22 milioni di Euro.

L'operazione si completerà con un aumento di capitale, in via gratuita e scindibile, per un importo pari a massimi 675.000 Euro nominali, mediante l'emissione di n. 675.000 azioni ordinarie, prive di valore nominale, aventi le medesime caratteristiche di quelle in circolazione, da assegnare quale piano di stock grant riservato ai dipendenti.

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l'operazione è di oltre 4 milioni di Euro.

Il flottante della società post quotazione sarà pari a circa il 20% del capitale sociale.

"Siamo molto soddisfatti" commenta Fiorenzo Tagliabue, Ceo e fondatore della Società "Seppure in un momento di forte volatilità dei mercati, tale da aver dissuaso più di una realtà dalla quotazione, abbiamo deciso di proseguire nel processo di apertura al mercato, realizzando la prima IPO a Londra dopo la Brexit, convinti che la bontà dei nostri fondamentali e la credibilità del nostro progetto di sviluppo sapranno attrarre interesse da parte degli investitori.

"L'operazione ci consente innanzitutto di acquisire una 'visibilità' coerente con il posizionamento internazionale che abbiamo sin qui perseguito e realizzato, grazie alle acquisizioni condotte in Belgio, Spagna e Germania, e che le risorse raccolte con l'IPO ci permetteranno di accrescere con ulteriore slancio".

"L'operazione" sottolinea Cesare Valli, managing director, "rappresenta anche una significativa evoluzione in termini di governance della Società che, con la quotazione, si avvia a trasformarsi  in una vera e propria public company, con una partecipazione sempre più significativa di quanti collaborano con noi, in Italia e all'estero, che, da oggi, divengono il secondo azionista di SEC.

"Ne siamo molto orgogliosi e riteniamo che sia il modo più concreto per esprimere a tutti i collaboratori la riconoscenza per l'impegno e la qualità professionale espressi nel corso degli anni, elementi essenziali per costruire il successo della Società".

Nell'operazione di ammissione alle negoziazioni su AIM UK, SEC è stata assistita da UBS Italia, in qualità di financial advisor;  WH Ireland, in qualità di nomad e broker; Integrae SIM, joint bookrunner e placing agent; Nctm per la parte legale per l'Italia e Gowling WLG e Hill Dickinson per i profili UK; BDO UK e BDO Italia in qualità di revisori.

Contestualmente all'avvio dell'IPO, entra in carica il nuovo Consiglio di Amministrazione per il triennio 2016-2018: ne fanno parte Luigi Roth, indipendente, che assume la carica di Presidente; Fiorenzo Tagliabue, CEO; Nigel Payne, David Mathewson, Consiglieri indipendenti; Tom Parker e Cesare Valli, Managing Director, Anna Milito, CFO.          
                                                         
La prima riunione del nuovo CDA è prevista a Milano il prossimo 28 luglio. All'ordine del giorno la imminente acquisizione di una Società proprio sul mercato UK, mentre prosegue l'analisi di dossier relativi ad acquisizioni sui mercati francese e polacco.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *