Cerca nel blog

lunedì 25 luglio 2016

Raffaele's Fireworks vince il Trofeo di Roma “Caput Lucis” con lo spettacolo “Feel the beat” si aggiudica la “XII edizione” del Festival di Arte Piromusicale e vince anche il Premio Sensazioni della Giuria popolare

Raffaele's Fireworks con lo spettacolo "Feel the beat" è il vincitore assoluto della XII edizione di "Roma Caput Lucis".- Festival di Arte Piromusicale, che si è svolta dal 21 al 23 luglio all'Ippodromo delle Capannelle di Roma.Non 

L'evento è stato presentato dall'istrionico Paolo Ruffini, affiancato dal noto giornalista Rai Marco Mazzocchi, che ha premiato la ditta Raffaele's Fireworks, che si è aggiudicato anche "Premio Sensazioni" per il maggior coinvolgimento emotivo del spettacolo da parte del pubblico.

La Pirotecnica San Pio ha vinto il Premio delle Associazioni di categoria Asspi e Anisp.

Il Premio Miglior colonna sonora è andato alla ditta Mega Angelo.

Il Premio Pyro Designer alla Pirotecnica Santa Chiara.

"E' una emozione grandissima essere qui stasera e vincere questo ambito trofeo - ci ha dichiarato a caldo visibilmente emozionato Luciano Raffaelle della Raffaele's Fireworks - . Ho sperato tanto di portare a casa questa vittoria, è un titolo che avevo già vinto 2 anni fa, e bissarlo è una forte emozione, anche perché quest'anno il livello dei pirotecnici in gara era molto alto. Le aziende in gara sono tutte ad ottimi livelli, ed averle superate conquistando questa vittoria è una grande soddisfazione. Ringrazio tutti, da Nadia Padalino a tutto lo staff".

In un format vincente, il grande spettacolo dei fuochi d'artificio di Roma Caput Lucis, ospitato all'Ippodromo delle Capannelle di Roma, ha inserito i concerti di Dolcenera, Patty Pravo, Zero Assoluto, nel Firevillage, prima del Festival piromusicale.

Nelle tre serate dell'evento sei, tra le migliori aziende pirotecniche italiane, con due straordinari spettacoli ogni sera, sono scese in gara per proporre la loro arte al pubblico, in una location che ha permesso la visione totale dello spettacolo dalle partenze da terra alle magiche aperture nel cielo, in una sfida mai vista prima di Fuoco, colore e musica che ha sbalordito il pubblico.

La prima serata ha visto la competizione tra la Pirotecnica San Pio (Puglia) con "Emozioni dentro un Film" e Fireworks Lieto (Campania) con "L'eterna giovinezza"; la seconda serata Alessi Events (Marche) con "Party Rock" e Pirotecnica Mega Angelo (Puglia) con "Sipari di luce, stelle di fuoco"; l'ultima serata la Pirotecnica Santa Chiara (Marche) con "In viaggio con la musica" e Raffalele's Fireworks (Lazio) con "Feel the beat".

Ricordiamo che a Caput Lucis i protagonisti del Festival sono i grandi Maestri pirotecnici italiani, di fama internazionale, impegnati a realizzare straordinari spettacoli di fuochi d'artificio in perfetta sincronia con la musica, con multi postazioni di lancio, partenze simultanee radiocomandate, grandi batterie di fuochi e fantastiche coreografie di luci e colori dalle partenze fino al cielo. 

Irripetibili opere che regalano al pubblico divertimento e meraviglia nell'emozione unica di ammirare, a distanza ravvicinata ma in tutta sicurezza, l'esplosione di tonnellate di fuochi d'artificio che raggiungono ampiezze di oltre 150 mt.




--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *