Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2016

Sneakers MUJI: per chi nonostante la pioggia non rinuncia alle scarpe da tennis

Milano, 26 luglio 2016 - Colorate, comode e adatte a tutte le occasioni. Sono solo alcune delle caratteristiche delle sneakers di MUJI, perfette sia per uomo sia per donna. Un prodotto unico, che racchiude in sé l'alta qualità e l'essenzialità di un'azienda che da più di 30 anni si impegna nella ricerca dei migliori materiali, per offrire prodotti dalle linee pulite in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti.

MUJI, che da sempre si distingue per la capacità di trovare un giusto compromesso tra innovazione e tradizione, per le sue sneakers ha deciso di utilizzare una linea semplice e un design inconfondibile.
Le sneakers di MUJI sono realizzate in cotone con un particolare sistema idrorepellente che permette alle scarpe di rimanere asciutte qualsiasi siano le condizioni meteorologiche. Indossandole ci si accorge inoltre di quei dettagli che le rendono uniche, come ad esempio le solette traspiranti e le diverse convessità adatte a supportare la superficie plantare del piede.

Infatti, oltre all'innovativo sistema idrorepellente, le sneakers MUJI sono dotate di una soletta interna in grado di diminuire l'affaticamento di gambe e schiena durante la giornata, garantendo maggior comfort alla calzatura.

Tali caratteristiche distintive sono state evidenziate a seguito di alcuni esperimenti condotti in Giappone, durante i quali diversi lavoratori hanno indossato le sneakers MUJI e hanno provato in prima persona i benefici che queste calzature producono, come un minor gonfiore alle gambe e una migliore distribuzione del peso, che permette quindi di ridurre la sensazione di stanchezza che normalmente si prova dopo una giornata lavorativa passata in piedi.



Disponibili nei colori rosso, nero e bianco, le sneakers sono disponibili negli store MUJI di Milano, Torino, Venezia, Bologna e Roma.

Prezzo sneakers MUJI: 29,95€



MUJI nasce nel 1980 ed è ora parte della Ryohin Keikaku Co., Ltd. Il primo negozio, MUJI Aoyama, è stato aperto a Tokyo nel gennaio del 1983. Attualmente, in Giappone i prodotti MUJI vengono venduti da un totale di 401 negozi (284 gestiti direttamente e 117 con licenza). Oltre il confine giapponese, MUJI opera attraverso 301 punti vendita presenti in 25 paesi e regioni del mondo. In Italia, MUJI ha aperto il primo negozio a Milano in Corso Buenos Aires nel dicembre del 2004 e ora è presente con un totale di 9 punti vendita a Milano, Roma, Torino, Bologna e Venezia. MUJI vende prodotti anche grazie a una rete di e-commerce presente quasi in tutti i paesi. La filosofia MUJI è ben espressa dal nome completo MUJIRUSHI RYOHIN, che significa "no brand, quality products" e che rappresenta l'impegno continuo di MUJI nell'utilizzo di materie prime di qualità, nel miglioramento dei propri processi produttivi e nello sviluppo di un packaging semplice, grazie anche al supporto di designer di fama mondiale in grado di creare il prodotto migliore e più funzionale. Obiettivo di MUJI è quello di vendere prodotti che portino semplicità, bellezza e design nella vita di tutti i giorni. Particolare attenzione MUJI la pone anche al miglioramento dei propri negozi e del proprio servizio, per offrire ai clienti un'atmosfera e un'esperienza uniche. www.muji.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email