Cerca nel blog

giovedì 28 luglio 2016

CASTELLABATE - IL PARCHEGGIO A PIAZZA MATARAZZO SI FARÀ . C'È L'ACCORDO. / DI MARCO NICOLETTI

Il Comune di Castellabate ha sottoscritto un accordo con l’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni per il recupero e la riqualificazione urbanistica della Piazza Matarazzo e dell’area adiacente alla Villa Matarazzo e la realizzazione un ampio spazio di sosta per gli autoveicoli. L’accordo prevede, infatti, la progettazione e la risistemazione delle aree di parcheggio di Villa Matarazzo e Piazza Matarazzo nonché la programmazione e la realizzazione di un parcheggio sotterraneo a tali aree. Con delibera presidenziale n. 3 del 25 Luglio 2016 e delibera di giunta municipale n. 120 del 28 Luglio 2016 è stato approvato lo schema di accordo da parte dei due Enti interessati, grazie a questa importante collaborazione si completeranno gli interventi di riqualificazione e ristrutturazione del centro urbano di Santa Maria e della Villa Matarazzo. Per garantire una più efficiente fruibilità dell’intera area questo programma vuole recuperare e riqualificare gli spazi indicati creando una rete di interrelazioni tra territorio, cittadini e turisti, sviluppando i flussi veicolari e pedonali tra le piazze e le strade esterne. Con la realizzazione di un parcheggio interrato si risponderà alla crescente richiesta di spazi pubblici a servizio della cittadinanza e dei futuri visitatori dell’importante “Centro di Promozione e Documentazione sulle Riserve Marine Italiane” in fase di ultimazione e del centro di Santa Maria, vista l’immediata vicinanza al frequentato Corso Matarazzo, importante strada pedonale, sede delle attività commerciali e di ristoro. Il Sindaco Costabile Spinelli si dichiara molto soddisfatto dell’accordo appena siglato: «La sinergia tra enti è sempre auspicabile e la riorganizzazione di queste aree è di interesse comune vista la sempre crescente affluenza di visitatori che aumenterà con l’apertura del Centro», e aggiunge: «Del resto i buoni rapporti di collaborazione ultradecennali con il Parco, attualmente portati avanti con il neo Presidente Dottor Tommaso Pellegrino, sono una garanzia per la buona riuscita dell’ambizioso progetto».




Marco Nicoletti 
Diritti Riservati 
- marconicolettinews@gmail.com 

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email