Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2016

GASOMETRO 2016, AD OSTIENSE APRE LA PRIMA SCUOLA ESTIVA A 4 ZAMPE


Cento appuntamenti che si alterneranno per tutta la stagione calda, fino a sabato 17 settembre, tutti i giorni, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino

Il motto "Giocare per apprendere" è valido anche per i cani: ecco corsi e attività della scuola per cani di Riva Ostiense, Roma. I corsi partiranno oggi, giovedì 28 luglio, e proseguiranno per tutta l'estate
Un laboratorio che diventa una festa per tutti i vostri amici a quattro zampe: si è aperta lungo la via di Riva Ostiense, ai piedi del Gasometro, la scuola di VirtuesDog di Toni De Vito, studiata per i vostri cani, per migliorarne aspetto, salute, agilità, apprendimento. I corsi permetteranno ai cuccioli, ma non solo, di aprirsi al mondo e di vivere in serenità e tranquillità, attraverso nuove esperienze, momenti educativi e creativi.
QUALI LE ATTIVITA' - Lo Stand VirtuesDog, che fa parte dell'evento culturale estivo romano "Gasometro 2016", propone colloqui ed esercizi utili per fissare delle consulenze private e personalizzate con relativa valutazione comportamentale dei vostri cani. Tra le attività e consulenze, educazione e rieducazione dei disagi comportamentali con relativi programmi individuali e personalizzati, gestione della relazione cane-proprietario, consulenze pre e post adozione, eventi cinofili (seminari, passeggiate e Dog party), percorsi educativi per cuccioli, cani giovani e cani adolescenti per avere un cane adulto equilibrato. Tante le attività gratuite, così da poter scoprire come divertirsi con loro, stimolandoli al meglio.
GIOCARE PER IMPARARE - I corsi partiranno giovedì 28 luglio e proseguiranno per tutta l'estate. Verranno organizzati eventi pomeridiani, in collaborazione con Marzia Zonetti e Andrea Maggiacomo, che si pongono come obiettivo la comprensione e la valorizzazione delle doti comunicative dei propri amici a 4 zampe instaurando con loro una relazione basata sulla fiducia e collaborazione. Ci saranno momento di gioco, sempre finalizzate all'apprendimento, così da stimolare l'intelligenza del cane, permettendo ai proprietari di divertirsi con loro in modo creativo ed educativo.
CHI E' TONY DE VITO - Educatore Cinofilo Comportamentale, ha frequentato il corso (patrocinato dal C.O.N.I. e Aics Italia) organizzato dalla Togetherdog di Stefano Pesci, allievo diretto di Turid Rugaas. Superando i relativi esami ho conseguito il primo diploma da "operatore cinofilo", successivamente l'attestato di specializzazione settore "Puppy class" (classe cuccioli) ed infine il diploma completo di "Educatore Cinofilo Comportamentale".
COS'E' GASOMETRO 2016 - La Riva Ostiense si conferma così il punto di riferimento dell'estate capitolina: circa cento gli appuntamenti totali della rassegna culturale, che si alternano tutti i giorni, fino a sabato 17 settembre, dalle 18:30 fino alle 4 del mattino. Il "Gasometro", che si avvale della direzione di Edoardo Frullini, Nico Di Crescenzo e Andrea Paolotti per l'arte e di quella di Daniele Frullini per la musica, offre così, tutti i giorni, divertimento e cultura fra teatro, cinema, spettacoli, musica live, dance, sport, arte. "Core d'acciaio": è questo lo slogan di questa quarta edizione.
ALTRE INFORMAZIONI - La location si trova su Riva Tevere Ostiense: si accede da via del Porto Fluviale e dal Ponte della Scienza. L'ingresso è sempre libero, eccetto per gli spettacoli teatrali, dalle 18:30 in poi. Soltanto il venerdì e il sabato, da mezzanotte in poi, a cinque euro. Ulteriori informazioni sulla relativa pagina Facebook.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *