Cerca nel blog

martedì 19 luglio 2016

CASTELLABATE - IL 22 LUGLIO " LA NOTTE BLU " EVENTI 2016 / DI MARCO NICOLETTI Q

Grande attesa per il consueto appuntamento con l’evento dello shopping notturno la “Notte Blu”, la grande festa del mare di Castellabate. La serata, che culminerà con la cerimonia istituzionale di consegna della 18^ Bandiera Blu all’Associazione Pescatori di Castellabate, verrà allietata con musica dal vivo, cabaret, animazione e degustazioni di prodotti tipici. Venerdì 22 luglio 2016 a partire dalle 21, a Santa Maria di Castellabate ritorna l’appuntamento con la “Notte blu”, patrocinata dall’Assessorato Turismo e Cultura del Comune ed organizzata dal Gruppo Commercianti Riuniti del Corso e dai pubblici esercizi di Santa Maria, che per questa edizione ci regalerà la comicità del duo “Ivan e Cristiano” famosi cabarettisti del programma di Rai2 Made in Sud.
Tra musica e magia, sul Corso Matarazzo e nei luoghi più frequentati di Santa Maria, come la spiaggia Marina Piccola, la piazza e il Lungomare, resteranno aperti tutta la notte i negozi del centro. Gli artisti animeranno la serata con i loro numeri ed altre originali esibizioni, come quella del barbiere cantastorie, in postazioni itineranti. Oltre che dai negozianti, gli acquisti proseguiranno anche nei Mercatini artigianali estivi, organizzati a cura dell’ASD La Marcialonga di Catellabate Newcastle. Ai “Revota Popolo”, ai “Parecanò”, e ai “Overtime jazz trio” il compito di accompagnare turisti e residenti lungo tutta la passeggiata di shopping, per creare una suggestiva colonna sonora che accontenterà tutti i gusti. Alla cerimonia di consegna della diciottesima “Bandiera blu” da parte del sindaco Costabile Spinelli al presidente dell’Associazione pescatori di Castellabate, seguirà l’intrattenimento dei comici “Ivan e Cristiano”. Presenterà la serata Lucio Belmonte, speaker di Radio Punto Nuovo. La notte continuerà sul palco di Marina Piccola con gli spettacoli “The new faces of the fables” della scuola di ballo Progetto Danza, e “Moulin Rouge”di Life Fitness.

«È una serata importante per il turismo e per il commercio locale, che ha sempre un’enorme forza attrattiva – dichiara l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri – È pensata per promuovere le attività commerciali, che per l’occasione offrono promozioni interessanti, ma è stata anche l’occasione giusta per dedicare una serata speciale al nostro mare e per concentrare vari artisti in un’unica grande performance per il piacere dei numerosi ospiti e dei nostri concittadini».



Marco Nicoletti 
Diritti Riservati 
marconicolettinews@gmail.com 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *