Cerca nel blog

giovedì 7 luglio 2016

SAXOPRINT: LA STAMPA ONLINE E' IL PROSSIMO TREND EMERGENTE DELL'E-COMMERCE

E-COMMERCE IN ITALIA: CRESCITA ESPONENZIALE.
LA STAMPA ONLINE E' IL PROSSIMO TREND EMERGENTE, +70% ENTRO IL 2018.

IL VALORE DEGLI ACQUISTI ONLINE DEGLI ITALIANI RAGGIUNGERA' NEL 2016 I 19,3 MILIARDI DI EURO, CON UN INCREMENTO DEL 17% RISPETTO AL 2015.


Daniel Ackermann, Amministratore Delegato SAXOPRINT: "In un settore in crescita esponenziale, quello dell'e-commerce, la stampa online è un comparto ancora agli inizi. Siamo dei pionieri. L'online è il futuro della tipografia, gli ordini viaggeranno sulle reti mobili, grazie all'utilizzo sempre più intensivo di smartphone e tablet".

Il Convegno dell'Osservatorio e-Commerce, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, ha tracciato lo scenario di un mercato molto dinamico ed in forte espansione dell'e-commerce in Italia. I dati rilasciati nel mese di Maggio, segnalano che gli italiani, nel 2016, acquisteranno online per 19,3 miliardi di euro.

Negli ultimi anni, inoltre, l'avvento dei dispositivi mobili ha prodotto un impulso decisivo per l'e-commerce:  gli acquisti online tramite smartphone crescono, infatti, del 51%, superando il valore di 2,8 miliardi di euro e raggiungendo il 15% del totale dell'e-commerce.

I settori trainanti sono l'informatica ed elettronica di consumo (+22%), l'abbigliamento (+25%), l'editoria (+16%) e il turismo (+11%). Buone performance anche per il settore simbolo del Made in Italy, il food & grocery, che ottiene un incremento del 29%.

In questo panorama, si sta affermando anche il settore del web-to-print, il nuovo modo di stampare online, ricco di vantaggi e potenzialità, che permette di inviare i file direttamente da internet, risparmiando tempo e denaro. Si tratta di un mercato che cresce a un ritmo costante e che, secondo i dati di InfoTrends, raggiungerà una crescita del 70% a livello globale entro il 2018.
"In un settore in crescita esponenziale, come quello dell'e-commerce, la stampa online è un comparto ancora agli inizi. Noi di SAXOPRINT siamo dei pionieri. L'online è il futuro della tipografia, gli ordini viaggeranno anche sulle reti mobili, grazie all'utilizzo sempre più intensivo di smartphone e tablet. Noi siamo pronti fin da ora grazie a tecnologie avanzate che utilizziamo quotidianamente" dichiara Daniel Ackermann, amministratore delegato di SAXOPRINT e continua: "In questo contesto, è fondamentale offrire un servizio totalmente dedicato al cliente con tecnologie avanzate, basate su soluzioni innovative, assistenza di personale qualificato che parli la lingua del cliente per il supporto tecnico, tempi di spedizione rapidi e un'elevata qualità di stampa nel pieno rispetto dell'ambiente".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *