Sessione di primavera
Conoscere un’arte è comprendere a fondo le strutture che la regolano, avere la profonda coscienza di quello che si fà per rendere il momento creativo un processo non casuale, ma frutto di un lungo lavoro consapevole.
La Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d, insegna a navigare nel processo teatrale, con tutti gli strumenti che il grande regista e pedagogo russo ha messo insieme nel corso di 20 anni di studi sull’educazione all’arte teatrale, derivanti dalla profonda conoscenza di teatri tradizionali orientali ed occidentali e creando un sistema di formazione teatrale tenuto come punto di riferimento dai più grandi uomini di teatro contemporanei.
Il Maestro russo Gennadi Nikolaevic Bogdanov è l’unico pedagogo al mondo in grado di insegnare in modo sistematico il complesso metodo pedagogico teatrale mejercholdiano in quanto unico allievo del Maestro Nikolaj Kustov, strettissimo collaboratore di Mejerchol’d ed istruttore di Biomeccanica teatrale degli attori di Mejerchol’d dal 1930 fino alla morte del grande regista russo.
Il corso di Specializzazione per la conoscenza della Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d condotto dal Maestro Gennadi Nikolaevic Bogdanov riconosciuto dal mondo accademico mondiale come unico erede diretto della pedagogia mejerchol’diana è strutturato in 3 livelli di approfondimento in modo da conseguire una profonda conoscenza del metodo.
Il corso di 1° Livello “Base” dal 24 april al 6 maggio 2006 a Perugia è composto da 5 ore al giorno di attività pratica, per un totale di 60 ore, con il Maestro Bogdanov e 6 ore di attività teorica di approfondimento.
Il corso prevede il rilascio dell' attestato 1° livello base firmato dal Maestro.
Iscrizioni fino al 1 aprile 2006
Il corso è in lingua Russa, Italiana e Inglese
Per maggiori informazioni visitate la pagina web:
www.microteatro.it (cliccate sul titolo per la diretta connessione)
contatti :
labiomeccanica@microteatro.it
tel 347 0798353 o 075 5721238



Nessun commento:
Posta un commento