Cerca nel blog

martedì 14 marzo 2006

EL SALVADOR INAUGURA IL COMPLESSO TURISTICO "PUERTO DE LA LIBERTAD”

EL SALVADOR INAUGURA IL NUOVO COMPLESSO TURISTICO
“PUERTO DE LA LIBERTAD”


Marzo 2006 – E’ stata recentemente inaugurata in Salvador la prima fase del complesso turistico “Puerto de la Libertad” situato nel sud del Paese.
I lavori di ristrutturazione del complesso, uno dei centri turistici più importanti del Salvador, sono iniziati nel luglio del 2005 e hanno richiesto, da parte del Governo, un investimento di 2,4 milioni di dollari.

La prima fase di questo progetto comprendeva: il disegno definitivo del complesso, la costruzione di un anfiteatro con capacità di 3.500 persone, chioschi per la vendita di prodotti gastronomici e di artigianato, servizi sanitari, un impianto di trattamento acque, un impianto elettrico e lavori di ristrutturazione degli esterni.

Dopo questa prima fase di costruzione – iniziata dalla società “Hugo Barrientos Arquitectos” il 21 luglio scorso – il Ministero del Turismo istituirà una nuova gara d’appalto per intraprendere la seconda fase dell’ampliamento del complesso, che comprenderà la costruzione di aree gastronomiche e servizi complementari per i turisti.

Abbiamo impiegato molte risorse nella costruzione di questo complesso perché crediamo nel grande valore turistico di questa zona - ha commentato il Ministro del Turismo Rubén Rochi – un valore che risiede soprattutto nella bellezza del mare, delle spiagge e dei paesaggi, ma anche nel calore di questa gente, pescatori e piccoli imprenditori, che hanno investito molti sforzi e molta creatività per regalarci un luogo particolare, unico nel suo genere.”

Il Ministro ha, inoltre, sottolineato la funzione strategica del progetto che può incrementare il flusso dei turisti internazionali, grazie alla posizione favorevole presso il Puerto de la Libertad. La sua vicinanza alla capitale, infatti, lo rende un luogo particolarmente attraente per il turismo d’affari, un segmento di importanza fondamentale secondo il Ministero.

Questo progetto – continua Rochi – segnerà un’importante trasformazione, anche economica, della zona; Puerto de la Libertad, infatti, diventerà un punto di riferimento per i turisti internazionali che si recano sulle coste del Pacifico”.

In questa zona, inoltre, molte aziende private stanno costruendo complessi alberghieri e centri commerciali, alimentando così il flusso turistico.

Puerto de la Libertad è un polo di sviluppo turistico di grande tradizione, famoso anche per le specialità gastronomiche a base di molluschi.
La playa Punta Roca rientra nella classifica delle 10 spiagge migliori al mondo per praticare surf. E’ anche il luogo ideale per la pesca, gli sport acquatici e le passeggiate nei boschi tropicali.
Nella zona operano attualmente 10 hotel e circa 22 ristoranti con più di 200 addetti ai lavori.


Informazioni per la Stampa a cura di: PRESS DI PAOLA COLLA
Referente Paola Colla Tel.: 02 867526 p.colla@presstudio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *