Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2006

LA DONNA IN ARTE





Il successo riscosso da questa mostra "La donna in arte" (pubblicata anche in galleria virtuale) è dovuto alla qualità delle tre artiste Minuti, Pampana, Sanguinetti, che hanno esposto le loro pregevoli opere evidenziando l'impegno appassionato a cui si dedicano da tempo con amore ognuna con la propria espressione e personalità artistica.

Valeria Minuti.
Esperienza incisoria allargatasi all'intero mondo della natura.
Un segno sulla lastra di rame sempre più incisivo e fermo, sotto il profilo tecnico, che alla morsura dell'acqua forte ci regala immagini fresche attraverso fittissime tessiture di tratteggi paralleli o incrociati.

Gabriella Pampana.
Immagini floreali come mezzo raffinato per comunicare al mondo la passione per i fiori.
Ogni creazione è un momento intenso, una magia lirica che coinvolge tutti gli elementi naturali.
Un messaggio estetico denso di valori e di poetica sensiblità.

Daniela Sanguinetti.
Temi legati all'universo femminile e al mondo della danza, in una soffusa atmosfera verista.
Figure eleganti che si muovono nel ballo, esaltate da un colore rosso vivo, vellutato, nella penombra di un tango.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *