Cerca nel blog

domenica 22 aprile 2007

Bari - Tennis FED CUP - Ialia - Cina - INFORTUNATA LA PENG - Castellaneta Marina (Taranto)


ITALIA – CINA A NOVA YARDINIAINFORTUNATA LA PENGINCOGNITA SULLE GARE DI DOMANIDistrazione del vasto laterale della coscia sinistra. Questo il referto medico sulla condizione della cinese Peng Shuai che potrebbe impedire alla giocatrice di affrontare domani la gara contro l’azzurra Garbin. “Non mi sono accorta che non stesse bene” ha dichiarato la brindisina in conferenza stampa. “Sono scesa in campo un po’ tesa, non pensavo che fosse la Peng fosse così veloce. Non sono stata aggressiva come il mio solito e questo mi è costato lo 0 a 6, che è sempre una bella mazzata ” . La Pennetta è riuscita a reagire solo nel secondo set grazie anche al sostegno dello staff azzurro, delle compagne a bordo campo, del pubblico e ai consigli di capitan Barazzutti. “Ho cercato di ricondurla verso una tattica più giusta ha detto a questo proposito il capitano azzurro - e di aiutarla a giocare il suo tennis che è più aggressivo”. “Solo dopo il break del terzo set - ha continuato la Pennetta - mi sono sentita più determinata. Vincere in casa è sempre bellissimo”. Per l’azzurra era la prima volta in Fed Cup tra i confini nazionali e per giunta in Puglia. Soddisfatto dopo la prima giornata il tecnico azzurro. ” Queste sono ragazze che valgono molto, mi auguro che il tennis femminile possa essere un esempio per quello maschile”. Nonostante il doppio vantaggio, Barazzutti resta cauto: “Aspetto a gioire finchè la sfida non sarà terminata. Oggi sono stati portati a casa due punti importanti, ma aspettiamo per festeggiare”.“E domani si vedrà il da farsi - ha dichiarato il capitano cinese Zhang Qui - a proposito dell’eventuale sostituzione della Peng per il prosieguo della manifestazione.D’altronde - come ha sottolineato l’altra singolarista Sun Tian Tian (sconfitta dalla Garbin) - per la Cina è già importante in questo momento essere arrivate sin qui”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *