Cerca nel blog

martedì 24 aprile 2007

eDreams sceglie energia rinnovabile per la sua sede milanese!

eDreams sceglie l'energia pulita di LifeGate Energy®

La sede dell'agenzia di viaggi online alimentata da energia 100% rinnovabile, un impegno concreto a favore dell'ambiente 


Milano, 1 aprile 2007eDreams è lieta di annunciare la propria adesione a LifeGate Energy®, scegliendo così di alimentare la propria sede milanese con energia 100% rinnovabile.

La scelta di passare alle fonti rinnovabili segna per eDreams un impegno tangibile a favore della tutela ambientale e la reale volontà di rendere le proprie attività meno impattanti sul sistema ecologico.

Ad ora il 90% dell'energia primaria prodotta in tutto il mondo deriva da fonti energetiche convenzionali (petrolio, carbone, gas), ma queste sostanze – oltre ad essere la principale fonte d'inquinamento atmosferico - sono progressivamente destinate ad esaurirsi. 

LifeGate Energy®, riconosciuta dall'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas quale operatore elettrico di energia rinnovabile a livello nazionale, propone una reale alternativa a questo scenario offrendo energia pulita, sicura, inesauribile.

Secondo le stime nel 2010 le emissioni globali di CO2 vedranno un incremento quasi del 50%, pari a 31,2 miliardi di tonnellate. Basterebbe consumare 10KWh di energia idroelettrica al giorno per evitare l'emissione di 6 kg di CO2.  

Affidarsi alle energie rinnovabili è segno di consapevolezza, responsabilità, attenzione. Significa contribuire concretamente allo sviluppo in termini ambientali, sociali ed economici.

L'energia pulita abbonda in natura. È ovunque, nel sole, nel vento, nell'acqua; non si esaurisce mai e si "rinnova sempre". È il futuro.  

"Abbiamo scelto LifeGate Energy perché crediamo fortemente nel progetto e perché siamo consapevoli che la salute del pianeta dipende dalle nostre azioni" ha commentato James Hare Co-Founder di eDreams,  "La scelta di utilizzare energia pulita ci consente, inoltre, di mandare un preciso messaggio a tutti coloro che scelgono di viaggiare con eDreams ed un forte segnale al settore turistico stesso che, ancora troppo frequentemente, ignora le problematiche ambientali."

www.edreams.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *