Cerca nel blog

martedì 17 aprile 2007

Joost aggiunge contenuti TV e film di studi cinematografici e società di distribuzione primarie

CANNES, Francia,  contenuti di ALL3MEDIA International, Alliance Atlantis, IndieFlix, September Films, Shorts International e Wall to Wall saranno presenti nella piattaforma per la distribuzione globale di Joost

    Conferenza MIPTV -- Joost(TM), la prima piattaforma mondiale per la trasmissione di programmi televisivi di qualità in Internet, ha annunciato oggi di aver concluso dei contratti di collaborazione con produttori cinematografici e televisivi apprezzati dalla critica, quali ALL3MEDIA International, Alliance Atlantis, September Films e Wall to Wall; e con i
distributori indipendenti IndieFlix e Shorts International.

    "Con Joost, cineasti e artisti hanno maggiori opportunità di presentare il proprio talento e di raggiungere nuovi pubblici," ha dichiarato Carter Pilcher, CEO di Shorts International, che porterà agli utenti di Joost un assaggio dei canali di cortometraggi inglesi, francesi e spagnoli: SHORTSTV(TM); SHORTSTV France(TM); e SHORTSTV Corto(TM). "La piattaforma
globale e sicura di Joost è ideale per i nostri artisti, poiché garantisce che i film siano visionati conservando il livello di qualità desiderato dagli autori delle opere."

    I creatori di contenuti e i proprietari di ogni dimensione stanno utilizzando la piattaforma di Joost, di elevata qualità, a prova della pirateria in Internet, e che consente di sperimentare video interattivi premium, salvaguardando comunque la protezione del copyright. I produttori e i distributori stanno ricevendo grandi vantaggi da questa opportunità globale
e senza precedenti per la distribuzione dei contenuti.

    "Una delle grandi novità introdotte da Joost è lo sbocco globale a disposizione di produttori e distributori, con un buon rapporto servizio/costi," ha dichiarato Yvette Alberdingk Thijm, vice presidente esecutivo, strategie e acquisizione di contenuti di Joost. "Joost permette ai proprietari indipendenti di raggiungere un pubblico nuovo e di aumentare i propri introiti in un ambiente guidato dalla comunità, garantendo al contempo
che tutti i programmi siano completamente protetti da pirateria e da violazioni del copyright."

    I partner indipendenti che si sono uniti a Joost producono e gestiscono una raccolta eclettica di film e tv internazionali:

    -- ALL3MEDIA International, fa parte del gruppo ALL3MEDIA, rappresenta molti programmi premiati, ed è parte del gruppo di società globali ALL3MEDIA ;
    -- Alliance Atlantis International Content Distribution Group
       distribuisce una serie di fiction, e di programmi di informazione e per bambini nel mondo;
    -- IndieFlix mette a disposizione dei cineasti un forum per poter realizzare una comunità che favorisca alleanze e partnership, e che utilizza piattaforme digitali per raggiungere fino a 125 milioni di utenti nel mondo;
    -- September Films è una primaria società di produzione indipendente per la produzione di tv e film, e negli ultimi 13 anni ha prodotto più di 1000 ore di programmi televisivi destinati alle fasce orarie di maggiore ascolto;
    -- Shorts International è uno dei principali specialisti mondiali di cortometraggi, con un catalogo di oltre 3000 titoli di cortometraggi Premium, compresi i canali internazionali dedicati ai corti-SHORTSTV(TM), SHORTSTV France(TM) e SHORTSTV Corto(TM) - su tutti i media; e
    -- Wall to Wall è uno dei maggiori produttori globali di programmi informativi e di rappresentazioni ed è una delle maggiori produzioni indipendenti in Gran Bretagna.

    "Le piattaforme in linea stanno diventando una finestra importante per noi. La qualità del servizio di Joost e la possibilità di bloccare i programmi per area geografica ne fa una proposta molto interessante per noi," ha dichiarato Paul Corney, responsabile vendite di ALL3MEDIA International.

    Disponibile al momento in versione beta estesa, Joost riunisce il meglio della TV e il meglio di Internet, offrendo così agli utenti un'esperienza unica, simile alla TV ottimizzata dalle possibilità, dal controllo e dalla flessibilità del Web 2.0. Gli utenti possono sfruttare caratteristiche uniche della TV quali la messaggistica istantanea, canali per chat, classificazione assegnazione di punteggi, bacheche per messaggi e informazioni brevi. Per accedere a Joost è necessario disporre di una connessione Internet broadband, gli utenti possono così visualizzare gratuitamente i contenuti.

    Informazioni su Joost(TM)

    Joost(TM) offre un nuovo modo per guardare la TV, che riunisce il meglio dell'esperienza dell'intrattenimento dello schermo televisivo con i vantaggi dell'interattività in linea e delle comunità per mettere a disposizione degli utenti un selezione unica di contenuti video fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi posto. Joost utilizza una tecnologia streaming basata sul peer-to-peer all'avanguardia e sicura.

    Per avere maggiori informazioni su Joost o per diventare un beta-tester, visitare www.joost.com.

    Sito Internet: http://www.joost.com

        per maggiori informazioni: A Cannes: Kate Larkin, Joost, +1-917-488-7852, kate.larkin@joost.com; U.K.: Alice Regester, Cohn & Wolfe per Joost, +44-207-331-5464, alice_regester@uk.cohnwolfe.com, o USA: Brian Baumley, Cohn & Wolfe per Joost, +1-212-798-9813, brian_baumley@cohnwolfe.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *