Cerca nel blog
mercoledì 11 aprile 2007
Nuovo Archos 204: lettore MP3 ultra compatto!
ARCHOS, produttore globale di elettronica consumer e leader di mercato delle più innovative soluzioni portatili per l’entertainment, presenta il lettore MP3 ARCHOS 204, caratterizzato da un hard disk da 20 gigabyte* che permette di archiviare fino a 10.000 brani musicali1 o 200.000 fotografie1. Il nuovo ARCHOS 204 incorpora uno schermo a colori da 1,8” e un visualizzatore di immagini regolabile per offrire ampie possibilità di personalizzazione mediante sfondi e slideshow musicali.
Il nuovo ARCHOS 204, che sostituisce un altro modello di successo come il Gmini XS 202S, è l'ultimio nato nella famiglia di lettori audio con hard disk incorporato ARCHOS. Esponente più compatto della linea di lettori MP3 ARCHOS, il nuovo ARCHOS 204 misura soltanto 76 x 59 x 19,5 mm e pesa 120 grammi. Con ingombri tanto contenuti e un prezzo molto conveniente, il lettore ARCHOS 204 è il compagno perfetto per chi vuole portare con sé tanta musica e foto in pochissimo spazio.
Il nuovo ARCHOS 204 offre molteplici vantaggi:
· Hard disk da 20GB*: possibilità di archiviare fino a 10.000 brani musicali1 o 200.000 fotografie1;
· Schermo OLED a colori da 1,8”: capacità di visualizzazione fino a 262.000 colori;
· Visualizzatore di immagini: possibilità di archiviare, condividere e visualizzare foto in formato JPEG2;
· Navigazione a icone: interfaccia semplice per muoversi tra funzioni e menu;
· Playlist selezionabili: possibilità di selezionale l'intera raccolta di brani oppure una cartella o una playlist per la riproduzione casuale;
· Più formati di file musicali: supporto di molteplici formati di file: MP3, WAV, e WMA protetto;
· Accesso ai servizi e ai download musicali: possibilità di acquistare, scaricare o noleggiare contenuti dai music store digitali compatibili;
· Supporto Windows Media Player 10: sincronizzazione automatica con Windows Media Player 9 e 10 per il trasferimento rapido dei brani musicali;
· Possibilità di organizzare velocemente il proprio archivio musicale con l’ARCHOS ARCLibrary; visualizzare i brani per artista, genere musicale, titolo e anno; e rinominare, spostare, copiare, eliminare file e organizzare la playlist direttamente sul lettore;
· Interfaccia USB 2.0 per scaricare i contenuti mediante connessione USB 2.0 ad alta velocità;
· Possibilità di collegare il lettore ARCHOS 204 allo stereo di casa;
· Ampia scelta di accessori: fascia per il trasporto al collo o alla cintura; caricabatteria per auto, sound case e altro;
· Autonomia: 20 ore3 di riproduzione continua.
“Il nuovo ARCHOS 204 rinnova il modello precedente Gmini XS 202S arricchendolo con lo schermo a colori, visualizzatore di immagini e un'interfaccia completamente rinnovata”, ha spiegato Henri Crohas, CEO di ARCHOS. “Oggi più che mai ARCHOS offre il lettore musicale portatile perfetto per i giovani e per chi desidera un dispositivo compatto e per portare ovunque le canzoni e le foto preferite".
Accesso ai servizi e ai download musicali
Oltre ad archiviare e riprodurre brani musicali provenienti dalle proprie raccolte di CD, è possibile caricare l’ARCHOS 204 con brani acquistati e scaricati da Internet. Il lettore ARCHOS 204 supporta infatti i brani musicali acquistati presso i maggiori music store digitali come MSN Music, Musicmatch, MusicNow, Napster, eMusic e Wal-Mart Music Downloads.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo ARCHOS 204 sarà disponibile verso Aprile su Internet all'indirizzo www.archos.com, al prezzo suggerito al pubblico di 179,00 € (IVA inclusa). La confezione standard del nuovo lettore ARCHOS 204 contiene cuffie stereo, fascia per il trasporto e cavo USB 2.0. Gli accessori opzionali includono: cavo audio per collegare il dispositivo all'impianto stereo di casa, adattatore per auto, vari tipi di custodie protettive, sound case e un adattatore multi-standard. Ulteriori informazioni sul prodotto e gli accessori sono disponibili sul sito web ARCHOS: www.archos.com.
Informazioni su Archos
ARCHOS produce hardware per l’elettronica di consumo ed è leader tecnologico nel settore dell’entertainment mobile. ARCHOS, che utilizza la tecnologia più innovativa, offre prodotti digitali tascabili pluripremiati con funzioni di registrazione audio/video, riproduzione video, videogiochi, nonché altre applicazioni multimediali e industriali, garantendo il massimo divertimento dovunque e in qualsiasi momento. ARCHOS ha i propri uffici commerciali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sui suoi prodotti, visitate il sito web all’indirizzo www.archos.com.
*1GB = 1 miliardo di byte; la capacità formattata effettiva è inferiore.
1) Valore medio. La capacità musicale è calcolata sulla base di brani da 3,5 minuti e codifica WMA a 64 kbps. Per una migliore qualità è consigliata una codifica a 128 kbps. Per le foto si considera il formato JPEG VGA.
2) Eccetto JPEG progressivi.
3) Autonomia calcolata con la batteria inclusa e con uso nella sola funzione audio. La durata della batteria varia in base all'uso del dispositivo.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento