Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2007

Progress Software rende noti i risultati del primo trimestre 2007

L’azienda registra una crescita a due cifre di fatturato e utili

Milano, 11 aprile 2007 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato i risultati finanziari relativi al primo trimestre chiusosi il 28 febbraio 2007. Il fatturato del trimestre è stato di USD 115 milioni, in crescita dell’11% (6% a valuta costante) rispetto ai USD 104 milioni del primo trimestre 2006. Il fatturato legato alle licenze software ha segnato un aumento del 5% raggiungendo i USD 44,7 milioni, rispetto a USD 42,8 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno.

Per il trimestre, su base GAAP, l’utile operativo è salito al 49% pari a USD 12,4 milioni dai USD 8,3 milioni del primo trimestre 2006. L’utile netto è salito del 48% a USD 8,7 milioni rispetto ai USD 5,9 milioni dello stesso trimestre dello scorso anno, mentre gli utili per azione sono passati da USD 0,20 a 0,14 centesimi segnando un aumento del 43%.

Alla fine del trimestre, la liquidità e gli investimenti a breve dell’azienda ammontavano a USD 234 milioni. Nel corso del trimestre, l’azienda ha riacquistato 695.000 azioni per $19,2 milioni. L’attuale autorizzazione al riacquisto da parte dell’azienda, secondo la quale 9,3 milioni di azioni restano disponibili per un eventuale riacquisto, scade il 30 settembre 2007.

“Abbiamo registrato una crescita a due cifre nel fatturato del primo trimestre con un aumento del 23% degli utili per azione. Le divisioni Progress® OpenEdge® e DataDirect® Technologies hanno ottenuto ottimi risultati”, ha dichiarato Joseph Alsop, co-fondatore e chief executive officer di Progress Software. “La linea di prodotti Enterprise Infrastructure è salita del 7%, con una crescita combinata del 25% per i prodotti Sonic, Apama e DataXtend ”.

Business Outlook
Queste sono le previsioni dell’azienda:

· Per l’anno fiscale 2007, che termina il 30 novembre, il fatturato dovrebbe attestarsi tra USD 470 milioni e USD 480 milioni.

· Per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2007, che termina il 31 maggio, il fatturato dovrebbe attestarsi tra USD 115 milioni e USD 117 milioni.

Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.

Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com

Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *