Torino, venerdì 13 aprile 2007 – Radio Energy, emittente piemontese leader negli ascolti giornalieri, seguirà direttamente da Valencia, la 32ma edizione dell’America’s Cup, il più famoso trofeo di vela, nonché il più antico del mondo per cui si compete tuttora.
Una competizione di livello tecnico svolta con barche da centinaia di milioni di euro, realizzate con materiali sempre più innovativi, ma anche una sfida di uomini che avranno il compito di fiutare il vento e “leggere” il mare.
Per la prima volta questa sfida avrà per teatro un mare europeo, quello di Valencia in Spagna. Così ha voluto il consorzio svizzero di Alinghi, che ha vinto l’ultima edizione.
Tre i sindacati italiani iscritti: Luna Rossa, la più accreditata per un risultato di prestigio, +39 sindacato nuovo ma sorprendente nelle regate di qualificazione e Mascalzone Latino, che ha ormai acquisito sufficiente esperienza per essere protagonista.
Radio Energy racconterà i retroscena della competizione, approfondendo gli aspetti tecnici e fornendo un immediato resoconto delle sfide, grazie ai commenti dei partecipanti ed degli esperti di settore.
Dal 16 aprile al 12 giugno, un approfondimento quotidiano con la Louis Vuitton Cup, mentre dal 23 giugno al 7 luglio la fase decisiva dell’America’s Cup. Gli speciali avranno una durata di cinque minuti circa e saranno trasmessi sulle frequenze di Radio Energy, alle ore 19:30.
Gli speciali saranno realizzati grazie alla collaborazione di Nautiplus, il mondo della nautica con sede in Via Fattori, 116/e a Torino. Per informazioni contattare il numero 011 77 32 462 oppure visita il nostro portale e-commerce al link www.nautiplus.it <http://www.nautiplus.it/> .
________________________________
Energy is on - Hi-Media
Agenzia di Comunicazione
Via Goito, 3 - Torino - Italia
Tel: +39 011 66 94 724
Fax: +39 011 66 86 891
info@hi-media.it
www.hi-media.it
Cerca nel blog
venerdì 13 aprile 2007
Radio Energy segue l'America's CUP
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento