Cerca nel blog

venerdì 13 aprile 2007

Una Giornata GE Fanuc per il Life Science

Il prossimo 15 Maggio 2007 presso il Learning Center di General Electric di Firenze (Via Perfetti Ricasoli 78, 50127 Firenze) si terrà una giornata dedicata a due argomenti “caldi” per tutti coloro che si occupano della produzione di farmaci e medical device: PAT e OEE/Efficiency.

Il 15 maggio prossimo GE FANUC organizza presso il Learning Center General Electric di Firenze un seminario suddiviso in due sessioni distinte, rivolte entrambe agli addetti dell’Industria Farmaceutica che hanno l’obiettivo di incrementare la capacità produttiva, ridurre i cicli di lavoro e le giacenze e migliorare la qualità dei prodotti.

La sessione mattutina, organizzata dal Team GE Fanuc Life Sciences e CAMO ha come argomento:
“GE Fanuc e PAT (Process Analytical Tecnology) strumenti e metodi per la produzione”.

La sessione pomeridiana, organizzata da GE Fanuc e ServiTecno verte sull’argomento:
“ServiTecno e GE Fanuc e l’OEE/Efficiency”


GE Fanuc per la metodologia PAT nel Farmaceutico
La differenza tra successo e insuccesso spesso risiede nella capacità di adattarsi ai continui cambiamenti dei trend di mercato e di abbracciare nuovi metodi e tecnologie.

La Metodologia PAT (Process Analytical Technology), dedicata al settore farmaceutico, si distingue in maniera significativa per l’impatto determinante che essa può avere sulla produzione e rappresenta la spinta indispensabile per raggiungere una maggiore efficienza produttiva.

Il Team GE Fanuc Life Sciences e CAMO hanno organizzato un tour di eventi internazionali per meglio illustrare come la PAT possa oggi ampiamente supportare le aziende del settore farmaceutico, e guidarle all’eccellenza produttiva: la data italiana è prevista per il 15 maggio a Firenze.

L’agenda e il form di iscrizione sono disponibili all’indirizzo: http://www.gefanuc.com/en/forms/pat_seminarseries.html

L’agenda della mattinata:
09,00 Registrazione Partecipanti
09,30 PAT: L’approccio di GE Fanuc e CAMO
10,30 Break
10,45 Dimostrazione di Soluzioni PAT
11,30 Presentazione di casi di successo
12,00 Il Futuro di PAT e le tendenze di settore
12,30 Q&A
13,00 Buffet
(OEE) Efficacia ed Efficienza degli Impianti di produzione e confezionamento farmaci
Migliorare l’efficacia globale di un impianto (Overall Equipment Effectiveness - OEE) è l’obiettivo di ogni azienda di produzione.
Dalla riduzione dei fermi macchina, all’aumento della capacità produttiva, la via più veloce per migliorare la performance dei vostri impianti passa inevitabilmente per il potenziamento dei processi di produzione. Questo calcolo basilare è determinato moltiplicando la totalità dei dati di produzione per la Disponibilità, la Performance, la Qualità del prodotto finale.

Entro questa logica, i prodotti GE Fanuc permettono di conseguire miglioramenti significativi nei processi di produzione che impattano l’OEE, contribuendo in maniera efficace a migliorare la performance globale dei vostri impianti.

Grazie all’incremento della Disponibilità (tempi di corretto funzionamento duraturi e costanti), della Performance (maggior produttività) e della Qualità (minore varianza), GE Fanuc può aiutarvi a trovare ed eliminare i fattori che solitamente danneggiano la percentuale di efficienza globale dei vostri impianti.

L’agenda del pomeriggio:
14,00 Registrazione Partecipanti/Welcome Coffee
14,30 Apertura lavori e presentazione relatori
14,40 Ricerca di efficienza nelle produzioni farmaceutiche. Cosa e perchè misurare. (Claudio Rolandi, Consulente)
15,30 Proficy Plant Application Efficiency
16,00 Proficy: Raccolta dati e misura dell'OEE
16,30 Sessione aperta con domande e risposte
17,00 Chiusura lavori

È possibile registrarsi ad entrambi gli eventi o anche solo quello del pomeriggio visitando il sito www.servitecno.it.


GE Fanuc Automation Solutions, una joint venture tra General Electric e FANUC LTD, fornisce hardware e software per l'automazione concepiti per aiutare gli utilizzatori a ridurre i costi, ad aumentare l'efficienza e a migliorare la redditività. Con soluzioni che si rivolgono virtualmente a tutti i settori industriali, GE Fanuc Automation Solutions fornisce una gamma diversificata di servizi e di prodotti che comprende controllori, sistemi embedded, controllori motion, interfacce operatore, PC industriali e una suite completa di software per l'automazione e la gestione della produzione.

GE Fanuc Automation Solutions Europe S.A Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 mailto:simona.delgrande@gefanuc.com - www.gefanuc.com


ServiTecno (www.servitecno.it) è un’azienda specializzata nella fornitura di software e sistemi per applicazioni in ambito industriale. Attiva dal 1980, ServiTecno si caratterizza per la qualità e l’alto contenuto di tecnologia dei prodotti hardware e software offerti e per la competenza e il supporto ai propri clienti, dalla fase di pre-vendita, al training di prodotto, fino all’assistenza tecnica post-installazione.
Dal 1986 ServiTecno è il distributore per l'Italia dei prodotti GE Fanuc Automation, leader per applicazioni SCADA/HMI e Plant Intelligence su PC in rete, con oltre 200.000 applicazioni nel mondo e alcune migliaia realizzate da società italiane, su diverse piattaforme hardware e software, per piccoli impianti o per medie e grandi applicazioni distribuite.

ServiTecno Srl - Via Raffaello Sanzio, 5 - 20090 Cesano Boscone (MI) - Tel +39 02 48.61.41 - Fax +39 02 48.61.441
e-mail: info@servitecno.it- www.servitecno.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *