SEMINARIO FORMATIVO GRATUITO ORGANIZZATO DA MIND CONSULTING
"ALLA RICERCA DEI TALENTI"
Roma - 19 Aprile 2007 - Hotel Jolly Villa Carpegna
Innovazione, creatività e capacità relazionali questo è ciò che chiede il mercato oggi. Il consumatore si conquista quando oltre al prodotto e al servizio gli viene dato anche qualcosa in più, un "valore aggiunto" che possa soddisfare i suoi desideri emozionali.
I nuovi asset strategici per creare e mantenere ricchezza sono immancabilmente vincolati alla possibilità di distinguersi sul mercato per mezzo del valore aggiunto che si è in grado di offrire.
Il valore aggiunto è generato dal talento, dall'abilità, dal know-how e dalle capacità relazionali delle persone che lavorano in una organizzazione, i lavoratori della conoscenza, i cosiddetti "capitali intangibili" di più difficile reperimento e gestione rispetto ai capitali finanziari, ai macchinari e agli strumenti. Per un'azienda la sfida del presente e del futuro si gioca sulla capacità di sviluppo e di gestione del capitale intangibile.
L'era dell'ipercompetizione globale rappresenta dunque una grande opportunità per la piccola media impresa perché per produrre valore aggiunto non contano più le dimensioni; conta la qualità del capitale umano. Le persone dell'azienda, i collaboratori, diventano il primo e più importante capitale da preservare e sviluppare.
Una delle principali difficoltà per le aziende di oggi sta nel ricercare e trovare persone di valore. A livello mondiale si sta scatendando una vera e propria guerra dei talenti. Individuare per primi il talento, capire da dove fluisce, attirarlo, saperlo gestire, trattenere e valorizzare affinché possa esprimersi al meglio è tra i compiti principali e più importanti delle Direzioni Risorse Umane di ogni azienda. Solo in questo modo è possibile assicurarsi quel vantaggio competitivo che esclusivamente l'eccellenza delle idee e delle performance sono in grado di produrre.
Mind Consulting è in prima linea nella collaborazione con le aziende piccole/medie o grandi, per scovare, selezionare e trattenere i cosiddetti “colletti d’oro” quelle persone di valore per ogni ruolo, motivate e positive, in grado di fare la differenza nel progredire.
Tra gli argomenti trattati:
• come e dove trovare nuovi talenti
• l'importanza dell'inserimento di nuovi talenti
• le 10 regole per una selezione di successo
• come trattenere campioni in azienda
Relatori d'eccezione:
Federica Broccoli - Responsabile Risorse Umane Mind Consulting
Coordinamento: MIchela Rovardi
Ufficio Stampa MInd Consulting Italia
Francesca Cattozzo
Nessun commento:
Posta un commento