Cerca nel blog
mercoledì 11 aprile 2007
Secondo Nielsen//NetRatings i clienti di Progress EasyAsk ottengono ottimi tassi di conversione
Milano, 10 aprile 2007 – Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS), fornitore leader di tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di soluzioni di business, ha annunciato che, secondo dati Nielsen//NetRatings*, i retailer che si avvalgono del motore di ricerca Progress® EasyAsk® - le cui capacità semantiche di riconoscere e capire il linguaggio naturale aumentano le prestazioni delle piattaforme di ecommerce - hanno superato la concorrenza in termini di tasso di conversione in vendita per gli acquisti effettuati nel corso 2006. In aggiunta, i retailer che utilizzano la piattaforma EasyAsk hanno ottenuto il più elevato tasso di conversione online tra gli utenti di tecnologie di ricerca e navigazione ecommerce in 9 dei 12 mesi del 2006.
I tassi di conversione Nielsen//NetRatings rappresentano la percentuale di persone che acquistano qualcosa da un sito di retail rispetto al numero totale di persone che visitano quel sito. Questi dati sono fondamentali per i retailer online dato che un cambiamento verso il basso o verso l’alto dei tassi ha un effetto immediato sul loro fatturato. Secondo Nielsen//NetRatings nel 2006 i clienti EasyAsk hanno ottenuto in media un tasso di conversione del 33% superiore rispetto ai loro concorrenti. In alcuni casi, il miglioramento nel tasso di conversione è stato addirittura del 92%**.
“La sfida più importante per i retailer online”, ha dichiarato Susan E. Feldman, Vice President Connect Technologies in IDC, “è di far combaciare richieste vaghe con il prodotto giusto. Poiché circa un terzo dei potenziali clienti si perde con ogni click aggiuntivo, aiutarli a trovare il prodotto giusto velocemente è vitale. Questi risultati Nielsen//NetRatings sottolineano quanto sia importante disporre del software di ricerca e navigazione giusto. Comprendere non solo le parole della query, ma il loro significato aiuta un sistema di ecommerce a identificare il prodotto, indipendentemente dalla sua descrizione”.
La piattaforma EasyAsk offre numerose funzionalità uniche che forniscono al mercato del retail una piattaforma di ricerca, navigazione e merchandising completa e rappresenta la base per ottenere elevati tassi di conversione. Una lista completa delle funzionalità si trova all’indirizzo www.progress.com/easyask/capabilities.
*
“Dando un’occhiata ai tassi di conversione Nielsen//NetRatings è possibile paragonare l’efficacia di ciascun motore di ricerca nel trasformare chi naviga in un acquirente. La conclusione è ovvia – i siti che dispongono della piattaforma EasyAsk vantano tassi di conversione più elevati rispetto ad altre piattaforme di ricerca”, ha commentato Larry Harris, vice president e general manager in Progress EasyAsk. “Offriamo inoltre la possibilità di raffinare la ricerca per permettere a chi naviga di migliorare i risultati, che a loro volta fanno scattare regole di merchandising che promuovono attività di cross e up-sell di altri prodotti e servizi”.
Progress Software Corporation
Progress Software Corporation (Nasdaq: PRGS) offre tecnologia per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business. L’obiettivo è quello di massimizzare i vantaggi dell’IT, riducendone la complessità e il costo totale di possesso. Con sede a Boston nel Massachusetts, Progress è raggiungibile via Internet all’indirizzo http://www.progress.com.
Progress Software Italy srl
via Ludovico il Moro 4/B, Palazzo Pitagora
Milano 3 City Basiglio (MI)
Tel. 02.90.44.871
Fax 02.90.44.87.200
Email: info-it@progress.com
www.progress.com
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti
Email: chiara.possenti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento