Cerca nel blog

lunedì 9 aprile 2007

WORD PLAY - Concorso letterario nazionale

WORD PLAY - I edizione

Concorso letterario nazionale

PLAY - Arezzo Art Festival, organizzato da Associazione Bluesin, Metamusic, Comune e Provincia di Arezzo, Regione Toscana, presenta la prima edizione di Word Play, un concorso letterario per racconti, poesie ed ogni altra forma di espressione scritta. Il concorso della sezione Letteratura di PLAY - Arezzo Art Festival è dedicato ad un progetto di performance collegato ad una composizione scritta .

Regolamento:

1) L'iscrizione al concorso è gratuita.

2) Il concorso è rivolto agli scrittori di età inferiore ai 35 anni.

3) Il concorso è aperto a tutti coloro che scrivono in lingua italiana. Possono partecipare anche artisti che abbiano all'attivo al massimo un volume pubblicato anche con distribuzione nazionale commerciale. Si può partecipare singolarmente o con un gruppo composto da massimo quattro elementi.

4) Ogni autore può partecipare con una sola opera, di complessive 15.000 battute (spazi compresi).

5) I partecipanti non devono essere legati contrattualmente, almeno per l'opera e la performance presentate al concorso, ad un editore o a un manager.

6) Non verrà preso in considerazione materiale che contenga elementi che violino la legge e i diritti di terzi o messaggi pubblicitari di alcun tipo.

7) La giuria sarà composta da studenti ed insegnanti (giuria popolare) e scrittori ed operatori del settore (giuria tecnica).

8) La premiazione avrà luogo durante PLAY - Arezzo Art Festival 2007. Tutti i finalisti saranno avvisati con ragionevole anticipo attraverso una e-mail e attraverso la newsletter della Scuola di narrazioni "Arturo Bandini" di Nausika. Tra i finalisti saranno selezionati i 10 testi vincitori. I 10 testi, e relative performance, saranno raccolti e pubblicati in un volume che sarà poi distribuito tramite un editore con distribuzione nazionale. Eventuali proventi del libro finanzieranno ulteriori iniziative letterarie. I 10 autori selezionati riceveranno cinque copie del volume ciascuno oltre all'attestato di vincita del concorso e saranno invitati ad esibirsi con la loro performance durante PLAY - Arezzo Art Festival 2007.

9) Per i concorrenti residenti nella regione Toscana (che supereranno la preselezione effettuata sulla base dei materiali inviati) sono previste 3 serate di selezione dal vivo nel mese di maggio presso il Teatro della Bicchieraia di Arezzo.

10) La performance dovrà essere allegata in DVD, VHS, CD Rom o altro supporto e non dovrà avere una durata superiore ai 20 minuti. La valutazione sarà operata

congiuntamente sulla qualità del testo e sull'originalità, accuratezza, creatività e qualità della performance. Nella performance possono essere usate soltanto strumentazioni facilmente riproducibili in qualsiasi contesto (non verranno dunque prese in considerazione performance che impongono allestimenti impegnativi o luoghi particolari).

11) I partecipanti dovranno inviare il seguente materiale:

- il proprio racconto, poesie o altro in 5 copie stampate identiche + 2 copie salvate su Cd Rom o DVD del testo e della videoregistrazione della performance. L'organizzazione non risponde di eventuali copie giunte danneggiate che non potranno essere valutate. L'organizzazione non è tenuta a dare avviso ai partecipanti di tale evenienza;

- i dati anagrafici completi di indirizzo, recapiti telefonici ed indirizzo e-mail;

- una fotografia;

- una biografia (di una pagina al massimo);

- una dichiarazione di paternità ed originalità dell'opera e della performance medesima (dichiarazione di autenticità);

- una breve presentazione del progetto.

12) Il materiale dovrà pervenire a mezzo posta entro e non oltre il 20 aprile 2007 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

SCUOLA DI NARRAZIONI "ARTURO BANDINI" DI NAUSIKA

PIAZZA RISORGIMENTO, 8

52100 AREZZO

13) La partecipazione al concorso comporta la totale accettazione del presente regolamento e l'automatica cessione a titolo gratuito dei diritti per la pubblicazione dell'opera e per la riproduzione della performance.

14) La partecipazione al concorso comporta il rilascio del consenso al trattamento dei dati personali come previsto ai sensi della Legge 675/96 e successiva modifica con D. Lgs. 30 giugno 2003: con l'invio del materiale audiovisivo, fotografico e biografico, il concorrente autorizza gli organizzatori del concorso al trattamento dello stesso.

15) Il materiale inviato non sarà restituito.

INFO: www.narrazioni.it info@narrazioni.it

www.playarezzo.it http://www.myspace.com/playarezzoartfestival info@playarezzo.it

I regolamenti di tutti i concorsi della prima edizione di Play – Arezzo Art Festival sono pubblicati su

www.playarezzo.it - www.myspace.com/playarezzoartfestival

per informazioni: info@playarezzo.it - Tel. 0573 994659 / 0575 377738

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *