Cerca nel blog

mercoledì 20 febbraio 2008

"Brindo diVino" dal 23/02/08


 

L'enoteca nel supermercato.

Con il progetto BrindodiVino dal 23 febbraio tanti eventi e offerte per gli appassionati del buon bere. 

Ancora un ricco programma di eventi ed iniziative per gli amanti del buon bere, con il progetto Brindo diVino. Dal 23 febbraio all'11 marzo all'interno dei supermercati Sidis e Ser Franco di Gruppo Mercurio sarà possibile conoscere meglio il mondo del vino, attraverso eventi, degustazioni ed offerte speciali che riguarderanno oltre 180 etichette selezionate.  

In particolare ci saranno 3 importanti appuntamenti per gli appassionati di vino e non solo, tutti assolutamente gratuiti: 

Sabato 23 febbraio dalle ore 11.00 fino alle ore 14.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 presso i supermercati che aderiscono al progetto Brindo Italia, alcuni sommelier dell'AIS faranno degustare e conoscere meglio i vini di queste 5 cantine:

Monte zovo (Veneto)

Soldo (Veneto) 
La Guardiense (Campania) 
Cincinnato (Lazio) 
Strade Vigne del Sole (Lazio) 
 
Sabato 8 marzo dalle ore 11.00 fino alle ore 14.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00 i sommelier dell'AIS faranno conoscere e degustare vini di queste 5 cantine: 
Terredavino (Piemonte) 
Santa Maria La Palma cantine in Alghero (Sardegna) 
Mezzacorona (Trentino) 
Feudo Arancio (Sicilia) 
Lungarotti (Umbria)

 
Per il progetto Brindo diVino, poi, un evento davvero speciale ed a numero chiuso: una degustazione dei VINI DEI FEUDI DI SAN GREGORIO al "sottosopra Cafè" c/o Ser Franco in via La Spezia, 82/84 sabato 1 marzo alle ore 18.00: si conoscerà in profondità questa importante cantina e si degusteranno: 
Rubrato aglianico 
Greco di tufo 
Falanghina 
Fiano di Avellino 

" Si parla tanto del vino e della sua cultura, noi con Gruppo Mercurio abbiamo voluto portare questa cultura dentro al supermercato, non solo offrendo tante etichette selezionate di qualità, ma promuovendo iniziative, incontri, degustazioni ed addirittura visite guidate presso le cantine: un vero "club" di appassionati che si riuniscono attraverso i nostri punti vendita. A dimostrazione che per noi il supermercato non è un luogo impersonale e standardizzato, ma un punto di ritrovo e di scambio di esperienze e passioni." – ha dichiarato Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio. 
 
 

I punti vendita coinvolti sono:

 
IPERSIDIS: 
- Ciampino via J.F. Kennedy, 90 
- Setteville di Guidonia via Tiburtina Km. 18 
- Pomezia Via Castelli Romani snc 
- Ardea via dei Lecci, 1 
- Castel Gandolfo via Appia nuova km 24,6 
 
SIDIS 
- Roma (Ostiense) via Leonardo da Vinci, 111/113 

SIDIS MINI 
- Roma (Prati) via Alberigo II, 3 

MAXI SIDIS 
- Roma (Torraccia) via Donato Menichella, 170 
- Roma (Ostiense) via Prospero Alpino, 16/20 
- Roma (Giardinetti) via Carlo Santarelli,91 
- Roma via Clelia, 79 
- Roma via Assisi,113 
- Ciampino, via Bruxelles, 41 
- Anagni, via Cere Navicella KM 18,5 
- Velletri, via La Malfa ang. Turati 
- Frattocchie via Appia Nuova KM 19,4 
- Cerenova l.go Tuscolo snc 
- Ladispoli via Flavia,121 
 
Ser FRANCO: 
- Roma, Via delle Molette, 234 
- Roma via La Spezia, 82/84 
 
Ser Franco BIO - Via San Leo, 9 Colle salario 
 
Prenotazioni:
info@gruppomercurio.it oppure presso la cassa centrale del punto vendita di via La Spezia. 

Brindo diVino nasce nel 2004 ed è un luogo di relazioni tra chi vuole accostarsi al mondo del vino e chi già ne è esperto. E' pertanto un punto di incontro e di riferimento, una community, un circuito, in cui si mettono in comune esperienze, competenze, linguaggi. E' un posto dove gli interlocutori possono scambiare prodotti, servizi e informazioni.

Brindo diVino è anche un luogo che consente a Gruppo Mercurio di essere al servizio del territorio, attraverso la valorizzazione e la promozione del patrimonio enogastronomico nazionale.

Tecnicamente tre sono i momenti in cui si articola il progetto: un assortimento, più profondo e completo; la wine zone nel punto vendita, facilmente identificabile e percorribile che aiuta il consumatore a scegliere il suo prodotto a scaffale, mediante informazioni ed immagini evocative; la programmazione di eventi in-store che veicolano cultura e promuovono aziende impegnate a produrre qualità.

Insomma, con Brindo diVino l'enoteca si trasferisce al supermercato, non solo per l'assortimento, ma per gli eventi, i servizi, i consigli: una occasione per vivere e conoscere il mondo del vino. 

GRUPPO MERCURIO è una delle realtà più significative del centro Italia della Grande Distribuzione Organizzata con 52 punti vendita, oltre 700 collaboratori, più di 12.000.000 di presenze annue e un incasso consolidato che nel 2006 si è attestato intorno ai 195.000.000,00 Euro.

La società nasce a Roma nel 1959 quando Franco D'Amico fonda la Mercurio di Franco D'Amico per il confezionamento e la distribuzione del riso. L'attività viene poi estesa alla commercializzazione di altri prodotti alimentari e nel 1972 apre il primo Cash e Carry.. Nel 1985 arriva il primo punto vendita al dettaglio a marchio Sidis. La società è stata sempre guidata dalla Famiglia D'Amico. Alla scomparsa del fondatore è subentrata la figlia Maria D'Amico, attuale Presidente, che dal 2002 è nel Consiglio d'Amministrazione Interdis e vicepresidente Commercity.

Gruppo Mercurio si è da sempre caratterizzato per una forte attenzione alla responsabilità sociale d'impresa, sia attraverso progetti promossi direttamente, sia sostenendo iniziative del terzo settore. Ma soprattutto cercando di dare, da sempre, "più valore alle persone" nel lavoro di ogni giorno.

Arianna Fioravanti - IMR Comunicazione <fioravanti@inmediarescomunicazione.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *