Cerca nel blog

venerdì 1 febbraio 2008

Compra vino online, direttamente dalle cantine

Meeting Point Srl, società operante nel mercato enologico dal 1997, ha recentemente realizzato un portale di e-commerce che, grazie alla filosofia rivoluzionaria e ad innovativi sistemi di logistica, si prefigge di mettere in contatto diretto il produttore ed il consumatore incentivando così il consumo del vino Italiano in Italia.

WineShopCommunity nasce a seguito di indagini approfondite, per offrire al consumatore quello di cui ha bisogno: essere protagonista dei propri acquisti ed al tempo stesso sentirsi tutelato sulla qualità dei prodotti scelti, interagire in internet, comprare direttamente dalle aziende e risparmiare.
Per soddisfare queste esigenze Meeting Point ha concretizzato un sistema veramente unico che permette alle cantine di rivolgersi direttamente ad un'utenza privata; contatto finora scoraggiato a causa di diversi motivi, tra i quali l'eccessiva incidenza dei costi di trasporto, per lo spostamento di piccoli quantitativi di prodotto.
 
Le cantine partecipanti a Wineshopcommunity.com mettono i vendita i 2 vini rappresentativi della propria gamma produttiva, corredati da descrizione, annata e prezzo. La scheda di ogni produttore è linkata al sito internet aziendale e dà inoltre accesso al contatto diretto con 5 sommeliers/assaggiatori selezionati per ogni regione che possono offrire delucidazioni on-line sui vini che il privato sta scegliendo. Una volta acquistati i prodotti, l'acquirente può decidere di regalare i vini scelti, allegando tanto di dedica personale.
La cantina, pervenuto l'ordine di acquisto, organizza la spedizione e gestisce in prima persona i nuovi clienti acquisiti.
 
Soddisfatto anche il requisito del risparmio: innanzitutto, poiché le cantine per essere presenti nel sistema, pagano un abbonamento annuo, il prezzo del vino esposto è fornito direttamente dal produttore: l'assenza di intermediari permette di risparmiare fino al 40% sugli articoli. In secondo luogo, sono stati risolti i problemi legati ai costi di trasporto; un prodotto fragile come una bottiglia prevede infatti cospicue spese di spedizione.
 
Meeting Point ha coinvolto a riguardo 2 partner: un'azienda produttrice di confezioni antiurto e Poste Italiane/SDA che assicura (in esclusiva a Wineshopcommunity.com) tariffe uniche di spedizione in tutto il territorio nazionale. I prezzi dei vini esposti nel portale risultano, così, franco destino e già compresi di IVA.
 
I destinatari degli incassi prodotti dalle vendite on-line sono direttamente le cantine.
 
Meeting Point s.r.l.
Piazza Vienna, 9 – 31044 Montebelluna (TV) Italy
Tel +39(0)423.604765/606710  Fax +39(0)423.604379
Web address: http://www.wineshopcommunity.com
E-Mail: info@wineshopcommunity.com
P.IVA 03477350262

1 commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *