Cerca nel blog

giovedì 3 aprile 2008

Arte_Firenze_Mostra di Francesca Porrari


 

                   Comunicato , Firenze 3 aprile '08 

L'AMORE E I SUOI COLORI

SUL CIELO DI FIRENZE

MOSTRA PERSONALE DI FRANCESCA PORRARI 

Leggere, evanescenti. Plastiche, armoniche, felici rotondità.

Come una manna che arriva dal cielo, sul cielo di Firenze.

Sono le ciccione di Francesca Porrari, una ventina di enormi tele di forte impatto.

Le opere saranno in mostra dal 5 al 30 aprile all'Hotel Privilège di Firenze (Lungarno della Zecca Vecchia, 26).

Volti femminili che si vanno impaginando a busti dilatati e ad espanse figure intere.

Donne enormi ma con sensuali vitini da vespa. O coppie di innamorati che una légèrté di animo rende svolazzanti. L'impostazione compositiva è moderna, ampi e puliti sono i campi di colore, tra loro perfettamente orchestrati. Una musicalità in armonia con la pienezza delle forme tra il tenero e il grottesco. Si esalta la dimensione caricaturale dell'immagine, facendo emergere con forza il lato sensuale e fiabesco.

E, come recita il titolo, sullo sfondo spesso e volentieri c'è Firenze. Culla del Rinascimento, a cui Francesca guarda come massima espressione di armonia tra uomo e natura.

La Porrari è fiorentina, ha 37 anni, una laurea in architettura messa a frutto con brillanti risultati nel campo dell'edilizia. E la grande passione da sempre per la pittura. Relegata a serbatoio privato strizzato tra famiglia e carriera. Oggi mi sento pronta a realizzare i miei sogni - dice - e ho deciso di metterla al primo posto. E' partita in grande Francesca. Dal 2007 ha già al suo attivo 7 mostre tra personali e collettive, di cui 2 alla Galleria Mentana. E adesso è al via anche il progetto imprenditoriale. I bei vassoi dipinti, finora realizzati artigianalmente, sono in fase di produzione su larga scala. La linea si chiamerà Firenze. Già subito dopo la mostra, li troveremo nei negozi di arredamento ed oggettistica della città. Per ora vassoi e svuotatasche, poi arriveranno anche le brocche. 

Le opere saranno esposte all'Hotel Privilège - Lungarno della Zecca Vecchia, 26-Firenze, dal 5 al 30 aprile 2008 - ingresso libero.

Inaugurazione il 5 aprile dalle 17,30 in poi  

In allegato le opere:

  • L'amore e i suoi colori sul cielo di Firenze, 152x82, olio su tavola
  • La mia Firenze, 90x90, gesso e acrilico
  • Rosse emozioni, 113x130, olio e acrilico su tavola
 
Ulteriori informazioni per la stampa:

Valérie Pizzera

valerie_pizzera@yahoo.it

+39 346 4904719


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *