La partecipazione societaria incrementa la produzione di etichette di manutenzione per i paesi conformi agli standard GINETEX
Milano, 13 Luglio 2010 Checkpoint Systems, Inc. (NYSE:CKP), leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento, ha annunciato quest'oggi di essere entrata a far parte di GINETEX, l'associazione internazionale per l'etichettatura di manutenzione dei tessuti. L'adesione a GINETEX consente all'azienda di aumentare l'offerta di etichette di manutenzione per indumenti e crea un valore aggiunto per molti retailer dell'abbigliamento nel mondo che richiedono etichette di manutenzione conformi agli standard GINETEX.
GINETEX ha creato un sistema di etichettatura di manutenzione per tessuti utilizzabile a livello internazionale e basato sui simboli. I pittogrammi utilizzati sono marchi registrati e di proprietà della GINETEX. Il sistema di etichettatura di manutenzione offre ai consumatori e alle aziende tessili le giuste informazioni riguardanti la cura e il trattamento dei prodotti tessili, come ad esempio le istruzioni per il lavaggio e l'asciugatura. I processi indicati con i simboli consentono di evitare danni irreversibili al prodotto.
GINETEX conta tra i suoi membri un vasto numero di organizzazioni che rappresentano il settore tessile e del Retail, come anche altri attori collegati al settore e coinvolti nella cura dei tessuti. Tra i Paesi che vi aderiscono ci sono: l'Austria, il Belgio,
"Grazie alla recente espansione dell'organizzazione in Europa, la partecipazione a GINETEX rappresenta un vantaggio che va ad aggiungersi al nostro già vasto portfolio di soluzioni per l'etichettatura dei capi d'abbigliamento" ha affermato Steven Davidson, Presidente della divisione Apparel Labelling Solutions di Checkpoint. "I simboli di manutenzione di GINETEX sono uno standard riconosciuto in tutto il mondo e molti punti vendita a livello globale hanno bisogno di partner in grado di fornire etichette di manutenzione conformi a tali standard".
"Il programma di Checkpoint per l'etichettatura alla fonte e le finiture può contare su strutture situate nel cuore dei centri di produzione d'abbigliamento prosegue Davidson e l'attuale possibilità di fornire etichette di manutenzione dei tessuti cucite, impresse a calore e stampate in conformità agli standard GINETEX, che sono applicate sui capi d'abbigliamento direttamente in fase di produzione, è un importante vantaggio sia per i produttori di abbigliamento sia per i Retailer".
"GINETEX permette ai Retailer e ai titolari di marchio di osservare le varie norme legali e locali in modo molto più semplice, limitando i problemi d'importazione e i costi di ri-etichettatura della merce che possono presentarsi nel caso di catene di negozi con sedi in più paesi" ha detto Adam Mansell, presidente della GINETEX. "Gli articoli arrivano nei punti vendita con le giuste etichette di manutenzione già applicate, i cui simboli sono accettati e compresi dai clienti, a prescindere dal Paese di ricezione".
"Siamo lieti che Checkpoint sia entrata a far parte di GINETEX e siamo certi che utilizzerà la propria esperienza e competenza per continuare a garantire la qualità dell'etichettatura per abbigliamento all'interno dei diversi Paesi membri del nostro gruppo" ha concluso Mansell.
L'appartenenza a GINETEX permette inoltre a Checkpoint di partecipare agli incontri del Comitato Tecnico GINETEX, che si riunisce regolarmente per stabilire lo standard del formato dei dati usati dagli etichettatori di capi d'abbigliamento e per definire le migliori pratiche di etichettatura.
Il sistema di etichettatura di manutenzione di GINETEX è sottoposto a valutazioni continue allo scopo di verificare eventuali nuovi progressi tecnici o ecologici, o qualsiasi cambiamento nelle abitudini del consumatore.
A proposito di Checkpoint Systems Spa
Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d'abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l'eccellenza operativa.
Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant'anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l'etichettatura dei capi d'abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all'ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l'esperienza d'acquisto dei consumatori.
Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.600 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.com
Nessun commento:
Posta un commento