Cerca nel blog
giovedì 1 luglio 2010
Il Movimento Polo Oncologico non ha nessuna paternità sulla radioterapia a Gela ?
Ancora una volta la collettività Gelese non vuole dare merito a chi negli anni ha lavorato per il finanziamento della Radioterapia a Gela. Una verità che si coglie con mano anche attraverso la mancata convocazione in comune per la firma dell’ultimo atto utile ad avviare i lavori della Radioterapia, presso l’Ospizio Marino. Naturalmente è una questione di meriti e qualcuno che non li ha mai avuti vuole prendere la palla al balzo, è una vergogna tutta Gelese. Da questo punto di visto si vuole ricordare a tutti quanti che l’iter per la Radioterapia parte da un lavoro estenuante iniziato nel 2006 ed attraverso il Movimento Polo Oncologico di Gela capitanato a suo tempo dal presidente Crocifisso Moscato. Il finanziamento dedicato dato dal ministero della salute è nato da un connubio di forze politiche che allora operavano, hanno permesso la prima riunione a Roma nell’ottobre del 2007, da lì è nato il tutto. Dopo la sua morte tale attività è continuata con forza attraverso il suo sostituto fino a raggiungere oggi questo mirabile risultato per la collettività Oncologica del territorio. Il movimento dichiara il proprio ,diniego, per l’accaduto e spera che anche il neo Sindaco svolga in questo senso azione di uomo super partes dando a chi ha lavorato il merito dovuto. La radioterapia comunque è una conquista della collettività Gelese che ha lottato con atti di forza arrivando anche ad incatenarsi più volte per stimolare le istituzioni ,affinchè, si potesse raggiungere il risultato di oggi,nessuno dei soggetti che oggi vogliono prendersi i meriti era presente e questo e giusto che la collettività lo sappia. Pur non di meno quello che conta è il risultato ed il fine ultimo che consiste nell’evitare le migliaia di viaggi della speranza a centinaia di malati oncologici che oggi sono costretti anche per interi mesi a spostarsi verso altre realtà con disagi immani per la stessa famiglia di appartenenza.
Maurizio Cirignotta
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento