Cerca nel blog
mercoledì 13 luglio 2011
AIPEM, AUMENTANO FATTURATO E CLIENTI
"Secondo gli analisti il mercato della pubblicità in Italia negli ultimi tre anni ha perso mediamente fra il 40 e il 50 per cento del fatturato con drastiche riduzioni di personale – dice Paolo Sandro Molinaro, CEO di Aipem -. Per noi, quindi, è oltremodo lusinghiero essere riusciti ad andare in controtendenza, cioè ad aumentare fatturato e utili conservando l'occupazione.
Le ragioni del nostro successo sono sostanzialmente due - continua Molinaro - la prima è costituita dal forte know how acquisito dalla nostra agenzia di comunicazione di Udine e nella promozione in rete, grazie soprattutto allo sviluppo della nostra piattaforma di "Comunicazione Relazionale Multicanale", ovvero progetti che integrano tutte le specialità della comunicazione, on e off line. La seconda è rappresentata dal potenziamento della nostra organizzazione di consulenza, con l'innesto in azienda di donne e uomini molto preparati e di grande temperamento, che operano su tutto il territorio nazionale e che ci hanno consentito l'acquisizione di importantissimi clienti quali Giovanni Rana Ristorazione, Merkur-Win, Stroili Oro, Cielo e Terra – Gruppo Cantine Colli Berici, il Gruppo Bernardi, i comuni di Grado e Cividale, Veneto Banca e molti altri. Tutte aziende retail e B2C a cui serve un evoluto supporto strategico nell'attività di sell-out ed engagement da attuare in ambienti sia on che off line."
Tra le top activities proposte dall'agenzia di comunicazione Udine Aipem crescono le media relations tradizionali e il Social Media Marketing, ovvero strategie per la comunicazione attraverso i Social Network e di buzz verso i blogger, completate dal monitoraggio della rete e finalizzate all'engagement degli utenti on line.
Ecco perché, già da alcuni anni, l'agenzia ha unito gli strumenti dell'off e dell'on line per offrire alle aziende la "Gestione Integrata della Reputazione" con cui operare in modo proattivo e ottenere una relazione positiva tra brand e consumatori.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento