Cerca nel blog

mercoledì 13 luglio 2011

AIPEM, AUMENTANO FATTURATO E CLIENTI

Aipem, l'agenzia di comunicazione Udine di Paolo Sandro Molinaro ha chiuso il 2010 con un incremento di fatturato del 6 per cento rispetto al 2009: un risultato che conferma e consolida la posizione dell'agenzia udinese leader nel nord est e fra le top ten delle agenzie italiane indipendenti che aderiscono ad AssoComunicazione.
"Secondo gli analisti il mercato della pubblicità in Italia negli ultimi tre anni ha perso mediamente fra il 40 e il 50 per cento del fatturato con drastiche riduzioni di personale – dice Paolo Sandro Molinaro, CEO di Aipem -. Per noi, quindi, è oltremodo lusinghiero essere riusciti ad andare in controtendenza, cioè ad aumentare fatturato e utili conservando l'occupazione.
Le ragioni del nostro successo sono sostanzialmente due - continua Molinaro - la prima è costituita dal forte know how acquisito dalla nostra agenzia di comunicazione di Udine e nella promozione in rete, grazie soprattutto allo sviluppo della nostra piattaforma di "Comunicazione Relazionale Multicanale", ovvero progetti che integrano tutte le specialità della comunicazione, on e off line. La seconda è rappresentata dal potenziamento della nostra organizzazione di consulenza, con l'innesto in azienda di donne e uomini molto preparati e di grande temperamento, che operano su tutto il territorio nazionale e che ci hanno consentito l'acquisizione di importantissimi clienti quali Giovanni Rana Ristorazione, Merkur-Win, Stroili Oro, Cielo e Terra – Gruppo Cantine Colli Berici, il Gruppo Bernardi, i comuni di Grado e Cividale, Veneto Banca e molti altri. Tutte aziende retail e B2C a cui serve un evoluto supporto strategico nell'attività di sell-out ed engagement da attuare in ambienti sia on che off line."
Tra le top activities proposte dall'agenzia di comunicazione Udine Aipem crescono le media relations tradizionali e il Social Media Marketing, ovvero strategie per la comunicazione attraverso i Social Network e di buzz verso i blogger, completate dal monitoraggio della rete e finalizzate all'engagement degli utenti on line.
Ecco perché, già da alcuni anni, l'agenzia ha unito gli strumenti dell'off e dell'on line per offrire alle aziende la "Gestione Integrata della Reputazione" con cui operare in modo proattivo e ottenere una relazione positiva tra brand e consumatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *