Cerca nel blog
mercoledì 13 luglio 2011
Tempo di vacanze: buone regole per i nostri bambini
Sensibile variazione del rapporto sonno/veglia, più occasioni di sport e svago, minore livello di stress dovuto agli impegni scolastici: insomma, con l'estate i nostri figli cambiano decisamente abitudini, ma cambiano anche alimentazione.
Che cosa consigliare dunque ai più piccoli per essere sani e in forma durante il periodo più divertente dell'anno? D'estate poi solitamente si pratica anche più sport: al mare o in montagna sono tantissime le occasioni di gioco e di socialità che, prima di tutto, rappresentano un grande dispendio di energia per i nostri figli. Ecco dunque la necessità di soddisfare appieno il loro fabbisogno di calcio e vitamine. fabbisogno che, spesso, l'alimentazione quotidiana non è in grado di coprire adeguatamente. Utile in questi casi dunque colmare questa importante mancanza con l'introduzione di un buon integratore di vitamina che può essere consigliato dal proprio pediatra di fiducia. Studi recenti infatti dimostrano che, oggi, l'alimentazione dei bambini non è sempre in grado di apportare tutto il fabbisogno giornaliero di vitamine necessario, e ciò è ancora più vero quando essi praticano una qualche disciplina sportiva.
Non dimentichiamo poi di dare ai nostri figli tutta la frutta e la verdura fresca che la buona stagione mette a disposizione delle nostre tavole: ricchissima di vitamine e acqua, aiuta anche l'organismo a non disidratarsi soprattutto nelle giornate più calde. E' consigliabile poi evitare più che mai in questa stagione cibi grassi e troppo proteici, che appesantiscono e rendono più lenta la digestione.
Nel caso in cui comunque il bambino accusi segnali di debolezza o mancanza di energia, l'utilizzo di un integratore di vitamina Haliborange Fosfoenergy di Eurospital può rivelarsi particolarmente utile. Reperibile in farmacia, è consigliato per i bambini fra i 6 e i 14 anni di età nella vita di ogni giorno e in particolare quando si praticano attività sportive: contiene infatti le vitamine D3, A, C, B1, B2, B5, B6, B9, B12.
L'integratore di vitamina Haliborange Fosfoenergy è arricchito anche con Carnitina, un coadiuvante nella produzione di energia cellulare che riduce l'affaticamento fisico e mentale, Fosfoserina, un fosfolipide naturale che svolge un importante ruolo funzionale di trasporto a livello cerebrale, migliora la concentrazione, e Glutammina, il principale trasportatore di azoto tra i tessuti che viene utilizzato dai muscoli per la loro costante attività, aiutando a ridurre sensibilmente il senso di stanchezza.
In più, perché il gusto sia piacevole e non si debba affrontare il sapore non sempre gradito delle vitamine, Haliborange FosfoEnergy è al gusto ACE.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento