Cerca nel blog

martedì 12 luglio 2011

Nuove normative USA riclassificano i convertitori anologico-digitali di Linear Technology

 

Le nuove normative USA sulle esportazioni riclassificano i convertitori analogico-digitali Linear Technology da 200Msps e 12-bit, 125Msps e 14-bit e 10Msps e 16-bit per i mercati cinese e russo

 

MILPITAS, California, 12 luglio 2011 – Linear Technology Corporation è lieta di annunciare i nuovi Export Classification Control Numbers (ECCN) per le famiglie di convertitori analogico-digitali (ADC) ad alte prestazioni con frequenze di campionamento fino a 200Msps, 125Msps e 10Msps con risoluzioni rispettivamente di 12, 14 e 16 bit. Le nuove normative dell'amministrazione americana sulle esportazioni consentono la riclassificazione di tutti questi dispositivi da ECCN# 3A001 a ECCN# 3A991 (meno rigorosa). Questa nuova classificazione offre agli ingegneri la possibilità di utilizzare gli ADC Linear per sviluppare ed esportare prodotti ad alte prestazioni in grado di competere liberamente sul mercato mondiale.

            Linear Technology offre un'ampia scelta di convertitori analogico-digitali ad alte prestazioni che ottimizzano le performance del sistema. Per applicazioni di comunicazione ad alte prestazioni, l'ADC LTC2207-14 da 105Msps e 14-bit, raggiunge un valore SNR di 77,3dB e SFDR di 98dB. A 16-bit e 10Msps, le prestazioni SNR di 81,6dB e SFDR di 100dB dell'LTC2202 sono ideali per i dispositivi CCD (charge-coupled device), le fotocamere a infrarossi, oltre che per le applicazioni a raggi X e di citometria/spectroscopia.

            Per ridurre al minimo il consumo di energia, i progettisti di Cina e Russia possono ora utilizzare soluzioni da 25Msps a 125Msps a 14-bit quali la famiglia di convertitori analogico-digitali a due velocità LTC2145-14 con uscite parallele oppure i convertitori LTC2268-14, sempre a due velocità o ancora la famiglia LTC2175-14 di convertitori a quattro velocità con uscite LVDS seriali, che dissipano circa 1mW per MSPS da un'alimentazione di 1,8V. Questi ADC offrono prestazioni eccellenti con un bassissimo consumo di energia, mantenendo al contempo la portabilità in applicazioni come strumenti e sistemi di test portatili, radar/LIDAR, dispositivi portatili per l'imaging digitale in campo medico, scanner PET/SPECT, sistemi di antenne intelligenti e svariati sistemi di comunicazione a bassa potenza.

            Oltre alla gamma completa di ADC ad alte prestazioni, Linear Technology offre anche una vasta serie di mixer RF, inclusi l'LTC5569 e la famiglia LTC5590/91/92/93 di mixer a doppio canale a bassa potenza con elevata gamma dinamica, modulatori e demodulatori a conversione diretta, VGA, filtri, rilevatori di potenza, amplificatori a bassa distorsione e driver ADC per completare la catena di ricezione del segnale per le stazioni base wireless di nuova generazione e le radio ad alte prestazioni. I clienti Linear possono contare su un team altamente qualificato di ingegneri di applicazioni con una vasta esperienza nella progettazione della catena dei segnali, in grado di fornire consulenza e assistenza tecnica volte a garantire un breve ciclo di progettazione e un rapido time-to-market.

Per informazioni sull'intera famiglia di convertitori analogico-digitali, visitare il sito www.linear.com/hsadc_nolicense.

Linear Technology

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *