Cerca nel blog

sabato 5 gennaio 2013

Filler dermali per combattere le rughe

Continuano a registrare un grande successo i cosiddetti filler dermali a base di acido ialuronico, collagene, botox, acido polilattico per la riduzione delle rughe del viso. Se una volta per "togliersi qualche anno" si utilizzava esclusivamente il bisturi del chirurgo plastico per un lifting molto invasivo, oggi si fanno i piccoli ritocchini. Costano poco, sono poco invasivi, in mezz'ora si rivolse la questione e gli effetti sono limitati nel tempo.

I principali componenti che si utilizzano sono il botox e l'acido ialuronico. Il primo è derivato dalla tossina botulinica, composto tossico che se iniettato nel derma blocca i nervi che tendono la ruga. Si utilizza per "lisciare" quelle glabellari della fronte, il secondo è una sostanza già presente all' interno del corpo umano responsabile dell'elasticità della cute. Questi Filler dermali vengono utilizzati per il ringiovanimento ed aiutano a migliorare l'aspetto delle rughe naso labiali, intorno alla bocca, agli occhi. Vengono iniettati nel derma ed aiutano a riempire i solchi lasciati dalle rughe.

Questi filler dermici tendono ad essere classificati come non permanenti (riassorbibili), gli effetti sono quindi transitori e durano dai 3 ai 6 mesi.. Nel 1980 è stato il collagene il primo riempitivo dermico approvato negli Stati Uniti. Tuttavia, i filler dermici principali utilizzati dalla maggior parte dei dermatologi sono a base di acido ialuronico. Altri non permanenti riempitivi che utilizzano l'acido polilattico e l' idrossiapatite di calcio.

I costi variano da 300 a 600 euro per trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *