Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

A Milano LEGO costruice la Torre da Record

A Milano, durante EXPO 2015, bambini di tutte le età per costruire la torre LEGO più alta del mondo


Milano, 10 giugno 2015 - In occasione e con il patrocinio di EXPO 2015 e Fabbrica del Vapore - Comune di Milano, adulti e bambini di tutte le età sono invitati a partecipare a un'esperienza LEGO divertente, creativa e soprattutto mozzafiato utilizzando migliaia di mattoncini LEGO, per costruire quella che diventerà la torre LEGO più alta del mondo.

L'evento, la cui partecipazione è gratuita, si svolgerà dal 17 al 21 giugno 2015, dalle 10 alle 18, nella storica cornice della Fabbrica del Vapore a Milano.

Obiettivo dell'evento è ispirare i bambini a sviluppare la loro capacità creativa, di immaginazione e di lavorare in gruppo, per battere l'ultimo record mondiale di 34,76 metri raggiunto a Budapest nel 2014.

"Sono davvero entusiasta di far parte degli eventi di EXPO in città e insieme a migliaia di bambini e genitori, cercheremo di raggiungere un nuovo record mondiale per la torre LEGO più alta mai costruita prima. Spero che questa esperienza di gioco LEGO possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record", ha dichiarato Paolo Lazzarin, Amministratore Delegato di LEGO Italia e aggiunge: "ogni piccolo mattoncino è importante per raggiungere il record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore".

Come simbolo di questa idea, il Gruppo LEGO donerà 7 euro per ogni centimetro di torre costruito, a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Il progetto intende far conoscere e apprezzare la natura ai cittadini con la finalità di renderli più consapevoli e responsabili del loro ambiente.

WWF sarà presente con uno spazio dedicato all'interno dell'evento durante il weekend del 20 e 21 giugno, per dare semplici consigli a tutti i partecipanti su come salvaguardare il nostro pianeta.

Non è finita qui: ai piedi della torre, a disposizione di bambini e bambine, tanti colorati tavoli gioco colmi di mattoncini, per lasciarsi guidare dalla fantasia, ricordando sempre che con i mattoncini LEGO si può costruire tutto ciò che si immagina.

Radio DEEJAY sarà presente ogni giorno con attività di costruzione esclusive, che coinvolgeranno tutti, a partire dalla costruzione del logo della radio in mattoncini.

A tutti coloro che vogliono far parte della storia e infrangere ogni record mondiale ma soprattutto divertirsi, non resta che accorrere alla Fabbrica del Vapore, a Milano, dal 17 al 21 giugno per superare ogni limite puntando al cielo e ricordando che anche solo un piccolo mattoncino può fare la differenza per salvare il pianeta.


Informazioni:
Dal 17 al 21 Giugno
Dalle 10 alle 18
Location: Fabbrica del Vapore – Via Procaccini, 4 Milano
Ingresso Gratuito
Per seguire l'evento live: LEGO.it/TORREDARECORD




LEGO Group è un'azienda privata a conduzione familiare con sede a Billund, in Danimarca, e uffici a Enfield, negli USA, a Londra, nel Regno Unito, a Shanghai, in Cina, e a Singapore. Fondata nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, l'azienda è uno dei maggiori produttori al mondo di giochi basati sul famoso mattoncino LEGO®. All'insegna del motto „Only the best is good enough", la società è fortemente impegnata nello sviluppo della creatività dei bambini e ha l'obiettivo di ispirare e sviluppare i costruttori del domani tramite il gioco e l'apprendimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *