Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

zanox compie 10 anni di successo nel Performance Marketing


Buon compleanno zanox!
La filiale Italiana di zanox, il network leader in Europa nel performance marketing, compie 10 anni di successo


Milano, 10 giugno 2015 La filiale italiana, "meneghina" per la precisione, di zanox, il primo e principale network europeo nel performance marketing, compie 10 anni!

Il Gruppo zanox, oggi di proprietà di Axel Springer SE, che detiene una quota azionaria del 52,5%, e di Swiss PubliGroupe SA, che ne possiede il 47,5%, è nata nel 2000 a Berlino, dove tutt'ora risiede il suo quartiere generale. L'azienda, che comprende anche le aziende Affiliate Window ed eprofessional e che raccoglie più di 4,300 advertiser internazionali, ha diversi filiali in Francia, Spagna, Italia, Svezia, Svizzera, Olanda, Polonia, Stati Uniti e Brasile.

La sede di Milano viene costituita nel 2005 e, a partire dal 2006, ne assume la direzione Michele Marzan in qualità di Country Manager per l'Italia e, dal 2011, di Regional Director Southern Europe. In un'epoca in cui il mercato dell'advertising online era prettamente basato su campagne pay per impression e lo scopo era la sola vendita degli spazi pubblicitari, zanox ha portato in Italia una vera e propria rivoluzione e un mindset del tutto nuovo, spostando il focus dai canali alle performance e quindi ai risultati.

L'azienda, ai suoi esordi, si fondava su un organico di quattro persone; oggi l'ufficio di Milano è composto da 28 professionisti dell'industry del marketing digitale e ha visto, solo in questi primi mesi del 2015, una crescita del numero dei dipendenti di circa il 15% rispetto allo scorso anno.
zanox attualmente lavora con oltre 3,000 publisher attivi e conta, su territorio nazionale, più di 300 clienti in portafoglio, appartenenti a tutte le categorie merceologiche, di cui 31 nuovi programmi solo da gennaio 2015.

Da dieci anni, zanox opera in Italia con l'obiettivo di costruire partnership di successo tra advertiser e publisher al fine di incrementare reciprocamente il loro business online e di fornire ai clienti risultati tangibili e misurabili, attraverso un modello commissionale basato sulle performance.

Dalla nascita della filiale italiana, il core business è sempre stato l'affiliate marketing che nel tempo si è evoluto nel più ampio performance marketing, integrando tutti i canali di comunicazione del digitale con le tecniche promozionali sugli utenti finali. La suite dei prodotti offerti al mercato si è ampliata sempre più grazie ai Loyalty Program e i sistemi di Cashback, i Coupon, le nuove forme di Conversion Booster, il Mobile e, infine, il Programmatic. Sono tutti strumenti che si integrano perfettamente con i programmi di affiliazione e che permettono ai clienti di entrare in contatto con tecniche di marketing nuove e di aumentare le conversioni.

Una delle strategie vincenti dell'azienda consiste nell'impostare una relazione "consulenziale" con i propri clienti, che li guidi all'interno del mercato del performance marketing in maniera funzionale. 

Sia i clienti che i publisher hanno il vantaggio di affidarsi a un team di manager esperti e professionisti che ha ben chiari gli obiettivi che entrambi vogliono raggiungere e che, in base alle diverse esigenze e necessità, è in grado di fornire consulenze strategiche e supporto tecnico nell'ambito di un network internazionale.

"zanox ha raggiunto importanti traguardi e risultati ed è stato per me motivo di grande orgoglio partecipare alla sua espansione – commenta Michele Marzan, Regional Director Southern Europe di zanox – Abbiamo trasformato l'idea di business dei fondatori storici nell'icona europea del performance marketing e oggi dire "zanox" significa dire tutto in tale ambito. In 10 anni abbiamo attraversato diversi momenti storici: la costruzione continua del network, la creazione di servizi specialistici a livello di industry, le partnership con le agenzie, le tematiche sulla qualità dei risultati, l'evoluzione delle tecnologie, il supporto locale ed internazionale a tanti clienti. In questi anni investire sulle persone è stato un piacere e l'ho sentito come un dovere, in un mercato che non sempre cura questo aspetto. Il performance marketing ci ha anche dimostrato che non sempre è per tutti: c'è ancora molto da fare per sviluppare la coda lunga sia lato merchant sia lato publisher, territori dove l'innovazione è meno presente e dove occorrono soluzioni semplici e scalabili. Ed i top advertiser devono seguire maggiormente i benchmark internazionali, per non perdere le opportunità."

zanox ha conquistato la leadership nell'ambito del performance marketing grazie ad alcuni requisiti imprescindibili come la garanzia della qualità e della trasparenza nei prodotti e servizi offerti, l'alto livello di controllo e un servizio di assoluta sicurezza e affidabilità. Questi sono i valori primari che hanno reso zanox indice di salute dell'azienda stessa, che è sempre cresciuta, anno dopo anno, e continuerà a farlo sicuramente anche nel suo futuro.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *