Cerca nel blog

venerdì 3 luglio 2015

Comunicato Stampa: Sagrada Família ha scelto Schneider Electric per il nuovo Data Center

Un Data Center prefabbricato, personalizzato e flessibile, darà alla Sagrada Família la capacità IT necessaria per supportare tutte le attività del patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO


Milano, 3 luglio 2015– Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell'energia, ha annunciato oggi di aver completato l'installazione del nuovo Data Center prefabbricato personalizzato e all'avanguardia per la Sagrada Família. Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO e attrazione turistica maggiormente visitata di  Barcellona, in Spagna, la Sagrada Família era interessata a una soluzione portatile che si sostituisse alla propria piccola server room con un data center più moderno e robusto e che consentisse agli operatori una gestione migliore della sicurezza della cattedrale e un controllo più efficace dei milioni di visitatori che vi si recano ogni anno.
  
"E' finita l'era dell'approccio unico per tutti nella progettazione e realizzazione dei Data Center. Nel caso della Sagrada Família, era evidente la necessità di una struttura flessibile e portatile, ma potente, per soddisfare le esigenze specifiche di un business in crescita come il loro", ha dichiarato Kevin Brown, Vice President, Global Data Center Strategy and Technology di Schneider Electric. "Schneider Electric ha avuto il privilegio di lavorare con un patrimonio mondiale dell'umanità dell'UNESCO di tale rinomanza per offrire una soluzione di Data Center prefabbricato che non solo si adatta perfettamente all'interno del complesso ambiente della Sagrada Familia, ma garantisce la sicurezza, la disponibilità, l'affidabilità e la flessibilità necessarie per supportare questa attrazione popolare durante la costruzione e anche successivamente."

Sagrada Família continua una lunga storia di trasformazione attraverso un continuo, complesso, progetto di costruzione, anche per questo era impensabile realizzare un nuovo Data Center all'interno dell'edificio. Inoltre, era necessario che il Data Center fosse resiliente e flessibile in modo da rispondere al processo di costruzione in continua evoluzione, pur mantenendo un elevato livello di sicurezza e protezione. Dal momento che non era possibile realizzare il Data Center sul posto, la portabilità è stato il fattore essenziale per consentire a Sagrada Família di spostare facilmente il Data Center adattandosi ai cambiamenti nelle zone di costruzione nel corso del tempo.
  

La Sagrada Família aveva anche bisogno di una maggiore capacità IT per supportare un nuovo sistema di biglietteria, controllo degli accessi e tornelli digitali. Oltre a questo, per un sito con volumi elevatissimi di presenze, con circa tre milioni di visitatori l'anno, il mantenimento della sicurezza in loco era una priorità assoluta. Il Data Center consentirà il controllo delle oltre 250 telecamere di sicurezza posizionate sul perimetro del sito e fornirà il sistema di supporto IT per la piattaforma di posta elettronica, e altre applicazioni aziendali.

Per rispondere a queste esigenze così specifiche, Schneider Electric ha progettato e costruito un Data Center prefabbricato personalizzato che può essere facilmente spostato in caso di necessità e con requisiti minimi di intervento in loco, evitando qualsiasi interruzione di servizio per i turisti o la costruzione. Il modulo è stato consegnato sul posto con rack, UPS, distribuzione di energia, raffreddamento e gestione pre-installati e pronto per l'installazione. Il modulo "contenitore" è stato progettato per durare nel tempo ed essere sicuro, con collegamenti elettrici e meccanici che possono essere facilmente scollegati per consentire la mobilità del modulo stesso e delle componenti infrastrutturali interne.

Oltre alla realizzazione del Data Center prefabbricato, Schneider Electric fornirà anche i servizi di manutenzione del Data Center che includono riparazione dei guasti (break and fix support), monitoraggio da remoto, condizioni preferenziali su parti di ricambio, manodopera e adattamenti successivi.
 
Ulteriori informazioni sulle soluzioni di Data Center prefabbricati di Schneider Electric sono disponibili qui.

###

Segui Schneider Electric Italia su:
Facebook: https://www.facebook.com/SchneiderElectric
Twitter: @SchneiderItalia http://www.twitter.com/SchneiderElectric IT
LinkedIn: http://www.linkedin.com/company/schneider-electric

A proposito di Schneider Electric
Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia e nell'automazione, con una presenza in oltre 100 paesi del mondo. Offre soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori Building residenziale e non residenziale, industria  e produttori di macchine, utility e infrastrutture, data center e reti. Il Gruppo, specializzato nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile, conta 170.000 dipendenti e nel 2014 ha raggiunto un fatturato di 25 miliardi di euro, grazie al suo impegno attivo nell'aiutare persone ed organizzazioni ad ottenere il massimo della propria energia.
www.schneider-electric.it

La divisione IT di Schneider Electric, nata dall'acquisizione di APC nel 2007, è leader mondiale dei servizi per l'alimentazione ed il condizionamento di precisione, con un'offerta di prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, Data Center e ambienti industriali.
www.apc.com/it

###
Per maggiori informazioni:

Matteo Verdoni - Schneider Electric - Divisione IT
matteo.verdoni@schneider-electric.com


Prima Pagina Comunicazione
Benedetta Campana, Caterina Ferrara
02 91 33 98 11
benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *