Cerca nel blog

lunedì 6 luglio 2015

Creartivity (avvio alla fase beta) è on line!



Creartivity è una community aperta a creativi (artisti o appassionati) che si pone l'obiettivo di utilizzare l'arte e la cultura come elemento di network e relazione, e il network-relazione come riferimento di arte e cultura.
 
Creatività è un termine che indica genericamente la capacità della mente di creare e inventare, quando diventa CreArtività esprime il tutto nella forma dell'Arte. 
Un famoso esempio di creativo in moltissimi campi è il grande Leonardo Da Vinci, che è stato capace di realizzare lavori di ingegno e maestria in innumerevoli campi.
Musicisti, pittori, scrittori e artisti in generale fanno della creatività un lavoro, ma creatività è anche (re)inventarsi e in questa accezione ogni individuo assume il ruolo del Creativo. 
Per chi si sente creativo e vuole esprimerti in una community di cultura e arte CreArtivity è il portale adatto che (ri)unisce tutti gli appassionati.
Gli spazitempi di Creartivity sono costituiti dalle diverse articolazioni legate al mondo dell'arte e della cultura (libri, film, fotografia, musica, pittura, scultura, danza, grafica/design). 
Si tratta di un portale di arte e cultura che vuole dare visibilità agli artisti.  
Scrittori, registi, ballerini, musicisti, pittori o anche semplicemente appassionati potranno esprimersi in una community di arte e creatività dove scambiarsi opinioni e trovare spunti attraverso autori emergenti e non solo… 
La novità del social network creartivity.eu è nell'approccio reputazionale. Il personal branding è una tendenza di cui si parla oggi di continuo. Nel Social Network CreArtivity la propria visibilità può crescere attraverso un sistema di voting che mette al centro le opere e gli autori che piacciono di più al pubblico. 
Le opere artistiche che nel social network presenteranno le migliori valutazione potranno avere maggiore visibilità nella community on line e off line e potranno essere oggetto della selezione di proposte nuove editoriali che porterà alla pubblicazione delle Opere artistiche e alla promozione degli Artisti.

Il portale Creartivity, infatti, si inserisce nel progetto editoriale "ARTCULT LAB" che raccoglie la comunità con aggregazioni on e off line, strumenti di e-commerce / merchandising e vuole promuovere arte e cultura in senso più generale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *