Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

Enel e i venditori fasulli

Roma, 14 Luglio 2015. Ci sono, com'e' noto, i venditori fasulli di servizi dai quali occorre difendersi, soprattutto quando si presentano come rappresentanti di societa' importanti e ben conosciute come l'Enel.
Qui sotto il racconto di una esperienza vissuta personalmente ieri alle ore 14.
Suona il campanello e si presenta una giovane che si qualifica come "Enel".
Venditrice (V):le proponiamo una tariffa inferiore ai costi che lei paga attualmente.
Utente (U): noi abbiamo un contratto con l'Acea.
V: non ha importanza perche' siamo noi che produciamo energia elettrica e determiniamo le tariffe. Ha una bolletta Acea?
U: si.
V: Lei ha una tariffa bioraria, invece con la nostra offerta risparmia, pero' l'offerta e' gia' scaduta e la puo' sottoscrivere solo in questo momento con i nostri moduli.
U: ma non si puo' fare telematicamente?
V: no, o lo fa ora o perde l'occasione di risparmiare.
Conclusione: la venditrice ci stava proponendo un cambio di gestore da Acea a Enel, ma non lo aveva mai detto. Purtroppo, non e' riuscita nell'intento ma in tante altre occasioni raggiunge il risultato.
Sappiamo che non e' l'Enel che gestisce queste operazioni di vendita ma si affida a societa' esterne, le quali pagano i venditori relativamente al numero di contratti sottoscritti dagli utenti.
Segnaliamo il tutto all'Autorita' per l'energia e allo stesso Enel, sollecitandoli a doverosi controlli.

Primo Mastrantoni, segretario Aduc

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *