Cerca nel blog

giovedì 2 luglio 2015

PUBLIONE HA PIANIFICATO PER GRUPPO CAFFO LA PROGRAMMAZIONE DELLO SPOT PUBBLICITARIO DEL VECCHIO AMARO DEL CAPO SU TUTTE LE PRINCIPALI RETI TELEVISIVE NAZIONALI

"FREEZE YOUR MOMENT" FINO AL 25 LUGLIO SU TUTTE LE PRINCIPALI RETI TELEVISIVE NAZIONALI
Fino al 25 luglio, "Freeze Your Moment", lo spot pubblicitario dell'Amaro del Capo, sarà in onda, per la prima volta contemporaneamente, su tutte le principali emittente televisive nazionali: RAI, LA7, MEDIASET e SKY.
La pianificazione della campagna estiva dello spot, la più importante dell'anno, è stata affidata da Gruppo Caffo a PubliOne, l'agenzia di comunicazione integrata, di ventennale esperienza, con sedi a Milano, Forlì e Napoli.
La massiccia campagna pubblicitaria impostata da PubliOne prevede 1.970 passaggi televisivi dello spot, con oltre 238 milioni di contatti.
"Quando i vertici del Gruppo Caffo hanno affidato all'agenzia la programmazione estiva dello spot Freeze Your Moment – ha dichiarato Loris Zanelli, CEO di PubliOne – siamo stati immediatamente consapevoli dell'importanza della campagna e della fiducia che l'azienda stava riponendo in noi. Per questo abbiamo studiato a fondo la programmazione dello spot e, di concerto con le più importanti concessionarie nazionali di pubblicità, abbiamo curato al meglio la strategia di pianificazione sulle principali emittenti televisive italiane. Ne è nato così un progetto che, per la prima volta, ha visto coinvolte contemporaneamente le quattro maggiori reti televisive italiane: RAI, MEDIASET, LA 7 e SKY".

Il Vecchio Amaro del Capo è il prodotto di punta del Gruppo Caffo. Il più celebre amaro di Calabria,
uno dei liquori più venduti in Italia, è frutto dell'infusione di 29 erbe officinali, fiori, frutti e radici, secondo un'antica ricetta della sua terra. Ai vertici nelle vendite del canale alimentare, sta velocemente guadagnando posizioni di assoluto interesse anche presso il canale della mescita (ristoranti, bar e locali notturni), per l'indiscussa qualità dei suoi naturali ingredienti e per il suo gusto inimitabile che si esalta se bevuto ghiacciato a -20°.
Lo spot conferma l'atmosfera di fascino e seduzione che hanno reso famoso il Vecchio Amaro del Capo. Il claim "Freeze Your Moment" e il cartiglio "-20°C", invitando il consumatore a godere del gusto ghiacciato dell'amaro e a vivere con intensità, quasi fermandoli, ogni attimo della propria vita.
La conferma del claim in lingua inglese, "Freeze Your Moment", conferisce allo spot il giusto respiro internazionale che il brand e il prodotto meritano. Inoltre fa sì che lo spot possa essere direttamente utilizzato e facilmente compreso in tutto il mondo.

Lo spot è stato realizzato da PubliOne e dalla casa di produzione Limina di Bologna. 
È stato filmato con la tecnica RED EPIC a 4K. Gli effetti visivi speciali sono stati realizzati su green screen da Alessandro Conte. La regia è di Giovanni La Párola, il direttore della fotografia è Davide Crippa, la musica originale è di Marco Versari, il produttore esecutivo è Marco Civinelli.
Guarda anche tu lo spot "Freeze Your Moment" al link: 
http://youtu.be/lErZYj4fXEE


I CENTO ANNI DI CAFFO
Il Gruppo Caffo, taglia il prestigioso traguardo dei suoi primi 100 anni, dalla fondazione orgoglioso di una riconosciuta, altissima qualità dei suoi liquori e dei suoi distillati.
Il suo prodotto più rappresentativo è il Vecchio Amaro del Capo, tra i leader del mercato italiano di sua competenza (e già presente in altri importanti Paesi come la Germania, il Regno Unito e gli U.S.A. come simbolo del migliore "Made in Italy"), ma la sua vasta gamma comprende molte decine di altre eccellenti specialità, nelle quale rivivono le essenze e gli aromi della ricca terra di Calabria (Liquorice, Bergamia, Limunì, Solara, Nocino, Anisetta) ed i decisi sapori delle grappe distillate da vinacce calabresi (come l'apprezzata Grappizia) o dalle vinacce dei migliori vitigni del Friuli, come quelle invecchiate in botti di rovere della linea Sgnape dal Fogolar).



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *