Cerca nel blog

lunedì 18 gennaio 2016

APP I VINI DI VERONELLI 2016 - "VIAGGIO DIGITALE” TRA VIGNETI E CANTINE D’ITALIA


APP I VINI DI VERONELLI 2016


 
La  storica guida ai vini italiani edita dal Seminario Veronelli
proposta in versione App per dispositivi Apple e Android
 
Bergamo, 18 gennaio 2016 – Oltre quindicimila etichette in pochi touch. Il Seminario Permanente Luigi Veronelli presenta I Vini di Veronelli 2016, applicazione per smartphone e tablet dedicata alle produzioni vitivinicole d'Italia.

Assaggi, dati, punteggi: l'applicazione - disponibile al costo di soli 5,99 euro - rende consultabili con la rapidità e l'immediatezza del formato digitale tutte le informazioni e i giudizi della Guida Oro I Vini di Veronelli, prima guida ai vini italiani.
Questi i numeri delle eccellenze premiate nella ventottesima edizione:
-      301 Super Tre Stelle 2016, i vini che, già ai vertici negli anni precedenti, hanno ottenuto una valutazione uguale o superiore a 94/100, soglia più elevata rispetto a quella adottata in passato, così da rendere più chiara e severa la selezione;
-      29 Grandi Esordi 2016, vini recensiti per la prima volta o rientrati in guida dopo lunga assenza con punteggio uguale o superiore a 94/100;
-      10 Sole 2016, i "premi speciali" della Guida Veronelli, dimezzati rispetto all'edizione precedente (quindi ancora più preziosi), assegnati dalla Redazione a dieci vini straordinari, testimonianze dell'intelligenza, della creatività e della dedizione che i vignaioli italiani pongono nel proprio lavoro;
-      5 Migliori Assaggi, i cinque vini che - uno per tipologia - hanno ottenuto il giudizio in centesimi più alto in assoluto tra tutti i campioni recensiti nell'edizione 2016.
Straordinarie produzioni che, per il quinto anno consecutivo, gli amanti del "buon bere" potranno consultare agilmente su smartphone e tablet, utilizzando al meglio le innumerevoli informazioni della guida grazie a un'avanzata funzione di ricerca, un database sempre più ricco e aggiornato, una simbologia accurata, approfondita e intuitiva.
In particolare, per ciascun produttore - 2.005 su tutto il territorio nazionale - sono indicati: indirizzo, numero di telefono, fax, sito internet, email, breve descrizione dell'azienda, metodo di produzione adottato (convenzionale, biologico o biodinamico), presenza di strutture destinate all'ospitalità e alla vendita diretta dei vini e delle altre produzioni aziendali. I singoli vini - ben 15.429 quelli recensiti nell'edizione 2016, riportati integralmente nella App - sono classificati per denominazione, annata, numero di bottiglie prodotte, modalità di affinamento, fascia di prezzo e, naturalmente, secondo la valutazione in centesimi assegnata dai degustatori.

Come da tradizione, inoltre, è possibile consultare la sezione I Luoghi del Buon Bere, ristoranti e locali selezionati per l'ampiezza della carta dei vini e per la particolare cura posta nel servizio e nell'abbinamento delle eccellenze enologiche italiane.
Risposte immediate ad ogni enoica curiosità sono rintracciabili attraverso le funzioni:
  • Aroundme: carte geografiche integrate per scoprire le aziende vitivinicole più vicine;
  • Ricerca: per trovare l'azienda o il vino desiderati impostando parametri quali comune, metodo di coltivazione, prezzo, tipologia, punteggio ottenuto e possibilità d'acquisto diretto in cantina;
  • Segnalibro: per un accesso immediato alle schede dei produttori e dei vini preferiti;
  • Instant mail: per scrivere con un singolo click all'azienda desiderata;
  • Web view: per collegarsi al sito web di ogni azienda o ristorante presente;
  • Note: per custodire nel proprio taccuino digitale emozioni, ricordi e pensieri legati a un assaggio a alla scoperta di un territorio;
  • Fotografie: per scattare foto di vigneti, bottiglie ed etichette indimenticabili,  memorizzandole nella App in modo facilmente consultabile.

La Guida Oro I Vini di Veronelli nasce dall'impegno del Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione senza scopo di lucro di cui Luigi Veronelli fu Socio Fondatore e Presidente Onorario, e risponde all'obiettivo di promuovere la cultura del vino secondo i valori trasmessi dal padre della critica gastronomica italiana contemporanea. 
Il mondo dei grandi vini italiani vi aspetta.
Scoprirlo è più semplice con l'App I Vini di Veronelli 2016!
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *