Cerca nel blog

giovedì 7 gennaio 2016

CES 2016: Cisco rafforza le proprie soluzioni cloud video e conquista il mercato

La suite di soluzioni cloud video Infinite™ Cisco si amplia ed è ora disponibile anche per operatori video TV satellitari come D-Smart

LAS VEGAS, CES 2016, 7 Gennaio 2016 In occasione della giornata inaugurale del Consumer Electronic Show di Las Vegas, Cisco annuncia oggi nuove soluzioni per consentire a service provider, media e società di intrattenimento di fornire esperienze TV multischermo dal Cloud, su qualsiasi rete di accesso, ovunque.
Le soluzioni software per il video intrattenimento via cloud Cisco Infinite™ sono attualmente fornite come servizio (in modalità as a Servsice, aaS) a oltre 70 fornitori di contenuti e service provider in tutto il mondo. Queste soluzioni stanno supportando gli operatori nella crescita del loro business, fornendo servizi più velocemente e riducendo i costi operativi.

Nel mese di Settembre Cisco aveva annunciato due nuovi prodotti Infinite per la distribuzione di tutte le funzionalità di TV, tra cui:
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Infinite Home: una soluzione video multiscreen per i service e i content provider e i fornitori di servizi via cavo two-way.
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Infinite Video: una soluzione video over-the-top (OTT) per i service e i content provider ; Tale soluzione consente di fornire contenuti per una vasta gamma di dispositivi, tra cui lettori video digitali Roku, Apple TV e Amazon Fire TV e svariati altri dispositivi video.

In occasione del CES 2016, Cisco ha introdotto oggi il terzo elemento della suite Infinite Solutions:
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Infinite Broadcast: una soluzione video multiscreen per i service provider e gli operatori via cavo e via satellite one-way e ibridi.

D-Smart, il fornitore di servizi Internet e TV satellitare turco, sta collaborando attivamente con Cisco per trasformare il proprio servizio di multiscreen D-Smart Blu con la soluzione di Cisco Infinite Broadcast.

"Avevamo bisogno di una soluzione cloud in grado di supportare le nostre esigenze di espandere rapidamente la gamma di servizi per i nostri clienti per le più varie tipologie di schermi. Inoltre, eravamo alla ricerca di una nuova guida utente che potesse unire in modo semplice contenuti da più fonti", ha dichiarato Erdoğan Şimşek CTO, D-Smart. "Cisco ci ha offerto una soluzione cloud software flessibile per unire facilmente i mondi del video online e della diretta TV."

"Grazie all'innovazione che passa sul cloud, Cisco sta aiutando i propri clienti a cambiare il modo di distribuire e consentire la visione dei propri contenuti video, per entrare attivamente nella cosiddetta era del cloud", ha dichiarato Yves Padrines, vice presidente, Global Service Provider, Cisco EMEAR. "Infinite Solutions aiutano i clienti come D-Smart a beneficiare di un sistema che permette loro di introdurre servizi rapidamente, con aggiornamenti frequenti che possono essere attivi in pochi minuti invece che in mesi."

Cisco sta rivoluzionando la modalità con cui vengono creati, diffusi e visti i contenuti video attraverso le soluzioni di video-intrattenimento di rete e basate su cloud dedicate ai service provider tradizionali, e agli operatori media e OTT (Over The Top).

La posizione di primo piano nel cloud, nel networking e nella security a livello globale permetterà a Cisco di fornire rapidamente, in modo conveniente e sicuro servizi video ad almeno una pay TV su tre in tutto il mondo.


Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visita il sito 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *