Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2016

Sky Q: servizi video multiscreen avanzati basati su soluzioni di sicurezza, software e servizi Cisco

Con la proliferazione del numero dei dispositivi e una maggiore propensione alla condivisione dei contenuti rispetto al passato, i servizi video e la sicurezza sono diventati fattori critici essenziali


LAS VEGAS, CES 2016, 7 gennaio 2016 �C Sky, azienda leader dell'intrattenimento in Europa con oltre 21 milioni di clienti, utilizza le soluzioni software video di Cisco dedicate ai service provider per proteggere e incrementare il successo del nuovo servizio Sky Q.

Nel 2016, i clienti Sky di Regno Unito e Irlanda avranno accesso alla nuova offerta di intrattenimento Sky Q che riunirà tutti i tipi di servizi video in un unico pacchetto. L'offerta includerà prodotti video tradizionali, trasmissioni in diretta, video on demand e TV HD, inclusi 4K / Ultra HD TV, video online, DVR/contenuti registrati e servizi di televisione mobile on-the-go.

Sky sta basando questa nuova offerta sulla soluzione di sicurezza VideoGuard Everywhere di Cisco per supportare tutti i servizi avanzati all'interno dell'offerta Sky Q, tra cui la trasmissione, lo streaming e il download di video da un'ampia gamma di schermi differenti.

Inoltre, Cisco sta fornendo una suite di componenti centrali di testa per orchestrare l'erogazione del servizio, con un apposito set-top box. Con entrambe le soluzioni, Sky è in grado di ottenere un maggiore ritorno dalla propria offerta video, indipendentemente da dove e su cosa i propri clienti guardano i contenuti. Si tratta di funzionalità che possono essere operative per il funzionmento su set-top box, gateway Sky Q e su una vasta gamma di dispositivi di elettronica di consumo, sia all'interno che all'esterno dell'abitazione.

"Sky Q offre programmi di alta qualità per i nostri clienti della "generazione on-demand" - che meritano di soddisfare le loro esigenze di fruizione dei contenuti quando e dove lo desiderino", ha dichiarato Alun Webber, amministratore delegato di Product Design & Development, di Sky. "Avevamo bisogno di un vendor di tecnologia capace di soddisfare le nostre esigenze e Cisco è stata la scelta più ovvia e più giusta."

"Il nostro lavoro con Sky su questo progetto si estende su una gamma completa di soluzioni video Cisco, supportando distribuzione video, la condivisione di contenuti, la compatibilità dei dispositivi e la gestione dei diritti, per riunire tutto quanto insieme," ha dichiarato Yves Padrines, vice president, Global Service Provider, Cisco EMEAR. "Con queste soluzioni, Sky sta trasformando le proprie operazioni di rete per fornire servizi più veloci. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo realizzato insieme con Sky e ci stiamo preparando per un 2016 di ulteriori successi."

Cisco sta rivoluzionando la modalità con cui vengono creati, diffusi e visti i contenuti video attraverso le soluzioni di video-intrattenimento di rete e basate su cloud dedicate ai service provider tradizionali, e agli operatori media e OTT (Over The Top).

La posizione di primo piano nel cloud, nel networking e nella security a livello globale permetterà a Cisco di fornire rapidamente, in modo conveniente e sicuro servizi video ad almeno una pay TV su tre in tutto il mondo.


Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *