Cerca nel blog

venerdì 8 gennaio 2016

Soluzioni Cisco per “Zive” di Altice in Francia e per KBRO a Taiwan

Le soluzioni broadband e video Cisco per il nuovo servizio video on demand "Zive" di Altice in Francia e per il principale operatore via Cavo di Taiwan

I router broadband convergenti cBR-8 e le soluzioni CDN Power First di Cisco consentono la diffusione di servizi video on demand in Francia e video via cavo a Taiwan, anche per contenuti 4K e Ultra HD


LAS VEGAS, CES 2016, 8 gennaio 2016 – Cisco ha annunciato un importante traguardo nella collaborazione con Altice, per il nuovo servizio di distribuzione video on demand (SVOD) "Zive".

Primo nel suo genere, Zive di Altice è disponibile per i clienti di SFR (Société française du radiotelephone) in Francia. I contenuti offerti da Zive possono essere visti da un'ampia gamma di dispositivi e includono oltre 5.000 titoli ad alta definizione (HD), che arriveranno a 15.000 entro la fine del 2016. Zive comprende un ampio catalogo di oltre 400 programmi a 4K/ultra high-definition tra cui spettacoli per bambini, film, sport e altro ancora.

Altice è stata tra i primi a implementare il router convergente a banda larga cBR-8 di Cisco, che consente alla società di fruire di un Internet più veloce per supportare la distribuzione di contenuti video-on-demand ad alta definizione e a 4K. Le tecnologie Cisco CDN, inoltre supportano uni storage conveniente, semplificano la distribuzione dei contenuti e la qualità dell'immagine nei contenuti video 4K.

###

Per stare al passo con una crescita del traffico Internet quintuplicato negli ultimi cinque anni[1], alla crescita dei dispositivi collegati e alla sempre maggiore fruizione di video su Internet, Cisco ha annunciato oggi che KBRO, il più grande operatore televisivo via cavo di Taiwan, sta implementando la piattaforma cBR-8 Evolved Converged Cable Access Platform (CCAP) di Cisco per fornire connessioni Internet più veloci che aiuteranno i loro clienti a vivere esperienze di intrattenimento all'avanguardia.

La piattaforma cBR-8 aiuterà KBRO a ridurre i costi complessivi di gestione della rete per i prossimi cinque anni, oltre a consentire alla società di offrire una velocità di banda superiore a 10 gigabit al secondo (Gbps).

La piattaforma cBR-8 utilizza lo standard DOCSIS 3.1, gettando le basi per una nuova generazione di servizi via cavo. Questo aiuterà gli operatori a soddisfare le esigenze dei consumatori di connessioni a banda larga ad alta velocità.



Cisco
Cisco (NASDAQ: CSCO) è il leader mondiale del settore IT che aiuta le aziende a cogliere le incredibili opportunità offerte dal futuro, connettendo ciò che prima non era connesso. Per ulteriori informazioni visita il sito http://thenetwork.cisco.com.



[1] Fonte: Cisco Visual Networking Index Forecast 2014-2019; www.cisco.com/go/vni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *