Cerca nel blog

martedì 19 gennaio 2016

Davide Apollo: le tappe nella carriera dell’Avvocato

Dalla Laurea in Giurisprudenza, all'iscrizione all’Albo degli Avvocati di Milano, sino all’attività con lo Studio Legale Apollo & Associati, specializzato in Real Estate.

Davide Apollo - Avvocato

Le caratteristiche dello Studio Legale Apollo & Associati, fondato dall'Avvocato Davide Apollo

Attivo a partire dal 2005 nella città di Milano, lo Studio Legale Apollo & Associati svolge la propria attività in indipendenza, focalizzandosi principalmente sul settore del Real Estate, offrendo tuttavia consulenze anche in merito al Diritto Societario, Diritto Fallimentare, M&A. I principali ambiti di competenza si identificano con il Real Estate Financing e con il Corporate Real Estate, seguendo principalmente operazioni di dismissione di portafogli immobiliari, joint venture e costituzione ed istituzione di fondi immobiliari. L'approccio offerto è definito da "boutique" e quindi ad alto valore aggiunto, completo ed esauriente, grazie all'affermata competenza dimostrata sia dal fondatore, che dai soci e collaboratori, i quali rispondono ad una precisa gamma di valori quali trasparenza, etica, professionalità e qualità. Tra i principali clienti che si avvalgono dei servizi offerti dallo Studio Legale Apollo & Associati figurano i maggiori player ed investitori del settore immobiliare, sia nazionali che internazionali, ai quali fornisce una consulenza completa di natura anche economico-finanziaria: l'insieme di queste competenze portano l'Avvocato Davide Apollo al centro delle più importanti operazioni immobiliari attuate all'interno del mercato domestico.

La carriera dell'Avvocato Davide Apollo: le tappe

Avvocato iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano (1992), Davide Apollo frequenta l'Università Statale di Milano, dove consegue la Laurea in Giurisprudenza nel 1988. La carriera professionale prende l'avvio nell'ambito del Diritto Societario all'interno dello studio legale Alemani e Bocchiola, all'interno del quale pratica fino al 1994. Divenuto nel frattempo membro della International Bar Association, fonda un proprio studio legale indipendente, dove esercita il Diritto Societario, il Diritto Commerciale e il Diritto Fallimentare, accrescendo le proprie competenze, le quali, nel 1999, lo conducono alla posizione di Equity Partner dello studio legale NCTM. Qui assume la responsabilità del Dipartimento di Real Estate, specializzandosi infine nel settore che diverrà il core business dello Studio Legale Apollo & Associati, fondato nel 2005. L'importanza acquisita e la profonda professionalità portano l'Avvocato Davide Apollo ad essere nominato Equity Partner di DLA Pipre, gestendo la practice italiana di Real Estate, ma l'esperienza indipendente era destinata a continuare: dal 2012 Apollo & Associati opera nuovamente in qualità di Studio Legale indipendente, grazie al quale l'Avvocato Davide Apollo ed i suoi collaboratori prendono parte ad operazioni immobiliari di rilievo internazionale.
Ulteriori informazioni su Davide Apollo sul profilo professionale dell'Avvocato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *