Cerca nel blog

mercoledì 20 gennaio 2016

Piero Pracchi nominato Senior Director Brand & Digital Whirlpool EMEA

Comerio, 20 gennaio, 2016 – Carl-Martin Lindahl, Vice Presidente Products & Brands Whirlpool EMEA, ha annunciato la nomina di Piero Pracchi nella posizione di Senior Director Brand & Digital Marketing, Whirlpool Europa Medio Oriente & Africa (EMEA). La sede di lavoro di Pracchi sarà a Comerio (Varese) e la sua nomina è effettiva dal mese di gennaio.

Nel suo nuovo ruolo Pracchi riporterà a Lindahl e sarà responsabile del lancio di un piano complessivo di marketing integrato per l'intero portfolio brand di Whirlpool nella regione EMEA, che comprende i marchi Whirlpool, Hotpoint, Indesit, e Bauknecht, oltre che delle Pubbliche relazioni, del Consumer Insights e dell'Innovazione. Nella posizione precedentemente occupata Pracchi ha guidato il settore marketing nel Regno Unito per Hotpoint e Indesit. «Piero Pracchi rappresenta una risorsa importantissima per il centro direzionale EMEA di Whirlpool  ha dichiarato Carl-Martin Lindahl, Vice Presidente Products & Brands Whirlpool EMEA. In precedenza, nel ruolo di Brand Director per Hotpoint e Indesit nel Regno Unito e in Irlanda, ha contribuito allo sviluppo dei brand e ai risultati significativi ottenuti in quei mercati, in particolare definendo una nuova strategia digitale che è diventata uno standard. Si è focalizzato con efficacia sui marchi e ha fatto un grande lavoro di team; per questo siamo orgogliosi di averlo con noi a Comerio». 

«Sono molto soddisfatto per questa nomina; la mia propensione per lo sviluppo del brand, della strategia digitale e del prodotto è fondamentale e rappresenta il punto di forza per il mio lavoro –afferma Pracchi–. Sono sicuro che, lavorando in sinergia con I nostri partner della vendita, potremo dare una svolta positiva al mercato degli elettrodomestici  grazie  a un lavoro di sensibilizzazione più forte riguardo ai più importanti benefici per il consumatore e i vantaggi dell'evoluzione tecnologica degli elettrodomestici». 

La carriera

Piero Pracchi ha lavorato per il Gruppo Merloni (poi Indesit Company) per oltre 15 anni come responsabile dell'innovazione, della proprietà intellettuale e del piano di innovazione globale all'interno delle Industrial Operations. Nel ruolo di Global Product Planning Manager per le lavatrici si è occupato della realizzazione e del lancio di prodotti che hanno avuto un grande successo commerciale come Aqualtis HD e la piattaforma Futura. Dopo un periodo a New York, si è occupato di market operation nel Regno Unito e in Irlanda prima come brand director di Indesit, poi come brand director di Hotpoint. Dal 2014 è alla guida del settore marketing nel Regno Unito. Pracchi è laureato in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano.

 

Whirlpool Corporation: Whirlpool Corporation è il primo produttore di grandi elettrodomestici al mondo con circa 20 miliardi di dollari di fatturato, 100mila dipendenti e 70 centri di produzione e ricerca nel mondo nel 2014. L'azienda commercializza i marchi Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit e altri importanti brand in oltre 170 Paesi. In Europa, nel Medio Oriente e in Africa (EMEA) conta circa 2mila dipendenti, una presenza sui mercati di oltre 30 Paesi e siti produttivi in otto Paesi. Whirlpool EMEA è un segmento operativo di Whirlpool Corporation. Il Centro Operativo Europeo di Whirlpool Corporation si trova in Italia, a Comerio (VA). 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *