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lunedì 11 aprile 2016

GEODIS supporta la crescita di KAPORAL

In qualità di partner logistico dal 2008 del cliente produttore di jeans con sede a Marsiglia, GEODIS contribuisce al successo di KAPORAL offrendo servizi logistici progettati ad hoc per il brand.

GEODIS e KAPORAL hanno firmato un nuovo contratto di quattro anni per tutte le attività di logistica del brand nel sito logistico di Grans, posizionato a 50km a nord di Marsiglia, Francia. GEODIS si occuperà, in un'area dedicata di 12.000 mq del campus logistico, diricezione e di stock dei prodotti e della preparazione degli ordini per i1.600 punti vendita in Francia. GEODIS tratterà anche la preparazione degli ordini online di KAPORAL che ammontano a diverse migliaia di articoli al giorno, nel magazzino di Grans.GEODIS gestirà un totale di 10 milioni di articoli di abbigliamento all'anno.

Al fine di fornire KAPORAL servizi di alta qualità orientati a favorire la sua crescita, in particolare nel settore e-commerce, GEODIS ha ri-organizzato l'intero magazzino investendo in attrezzature speciali e attuando un re-engineering dell'intero processo.

servizi di magazzino, dove sono impiegati 50 collaboratori, sono stati pianificati per potere rispondere velocemente e per potersi adattare ai picchi stagionali dell'attività di KAPORAL, quali ad esempio, i periodi di saldi eil periodo di fine anno. In particolare, le infrastrutture sono state dimensionate in maniera tale da potere mantenere il ritmo di attività di questo produttore di jeans di successo. 

GEODIS - www.geodis.com 
Operatore della supply chain e parte di SNCF Logistics, GEODIS è un gruppo europeo (4° operatore logistico in Europa). Grazie alla sua capacità di superare i vincoli logistici e di coordinare tutti i passaggi della catena logistica (Supply Chain Optimization, Freight Forwarding (aereo e mare), Contract Logistics, Groupage & Express, Road Transport), il Gruppo è il partner ideale nella crescita dei suoi clienti, offrendo soluzioni studiate su misura. Con oltre 38.000 collaboratori in oltre 67 Paesi, il Gruppo è costantemente impegnato a innovare e migliorare le proprie performance e quelle dei clienti. GEODIS registra un fatturato pari a 8 Miliardi di Euro.

KAPORAL – www.KAPORAL.com
Fondato nel 2004, nel cuore del bacino del denim di Marsiglia, Kaporal ha fondato la sua immagine su jeans dallo stile distintivo con dettagli inconfondibili. Con una creatività rinnovata di anno in anno, il brand ha lasciato il segno in tutti gli aspetti della moda prêt-à-porter, offrendo abbigliamento per donna e per uomo dai 16 ai 35 anni e per bambini, attratti dal suo abbigliamento originale, arditamente progettato e a prezzi accessibili. Oggi, nei paesi dove è presente, con più di 100 negozi e 1.600 punti vendita in Francia e all'estero, Kaporal è divenuto uno dei brand leader del settore del fashion. Dopo oltre 10 anni di esperienza oggi il brand ha nuove ambizioni e punta a nuovi orizzonti.


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www.CorrieredelWeb.it

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