Cerca nel blog

mercoledì 13 aprile 2016

Il metodo Dahlke e i mantra di Hirschi Gertrud tra le novità Armenia di aprile

Ruediger Dahlke – Christoph Hornik

"…la polarità può venire compresa molto meglio se non ci si limita ad osservare solo le due facce della medaglia, ma se si suddividono ancora i due poli opposti in una faccia distruttiva e una faccia costruttiva"

- Ruediger Dahlke -

Le 4 facce della medaglia presenta l'essenza del pensiero di Ruediger Dahlke, autore di bestseller di levatura mondiale. La formula studiata è di facile applicazione e rappresenta un'ottima risorsa nei contesti di coaching.

In una relazione conflittuale o in altri momenti difficili della vita, questo metodo indica la strada per raggiungere una condizione di integrazione ed equilibrio.
Dopo una riflessione preliminare sul contesto in cui si verifica la situazione di stress al fine di individuarne le cause, superando ogni possibile distorsione percettiva, si parte direttamente dalla definizione del fattore di stress (il campo dell'ombra) e di qui si passa al campo del desiderio (ossia alla situazione auspicata, l'ideale). Ma la nostra visione rimarrebbe incompleta se non considerassimo altri due aspetti importantissimi del problema: l'«ombra dell'oro», cioè gli aspetti negativi del desiderio, e l'«oro dell'ombra», vale a dire le implicazioni positive insite nella situazione di stress. In tal modo, la nostra visione si espande, il nostro modo di vedere la realtà in bianco e nero (determinata dalla legge della polarità) si dissolve aprendo la via al nostro reale centro personale.


Laureato in medicina presso l'Università di Monaco, Ruediger Dahlke è specialista in terapie naturali e psicoterapia; i suoi libri sono universalmente riconosciuti come una fonte autorevole nel campo dell'indagine psicosomatica delle malattie. Il suo approccio terapeutico tende infatti a sottolineare la natura psicosomatica di ogni patologia, mirando a una guarigione che contempli la dimensione spirituale e metafisica oltre a quella puramente corporea.

Con Armenia Dahlke ha pubblicato anche I benefici del digiuno (2012).

Scuola di medicina integrale dr. Ruediger Dahlke riconosciuta in Italia:
http://www.scuoladimedicinaintegrale.it/scuola/

www.armenia.it



Hirschi Gertrud

Il mantra può essere definito come un suono in grado di liberare la mente dai pensieri. Si tratta di una pratica che consiste nella ripetizione (Namasmarana) di una formula (una o più sillabe, parole o frasi), al fine di ottenere un determinato effetto, principalmente a livello mentale, ma anche, seppur in maniera ridotta, a livello fisico ed energetico. Esistono moltissimi mantra per gli scopi più diversi; la maggior parte sono in sanscrito, ma ne esistono anche in altre lingue. Quello più conosciuto è il mantra Om (AUM). In questo libro l'autrice spiega il significato dei diversi mantra e ci offre una guida pratica per il loro utilizzo.

Hirschi Gertrud è una delle massime esperte a livello europeo nell'ambito dello yoga e della spiritualità asiatica. Dal 1982 dirige una scuola di yoga a Zurigo e conduce seminari in Svizzera, Germania e Grecia.

www.armenia.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *