Milano, 4 aprile 2016 – La conferenza internazionale IMA Europe, promossa dall'Associazione Europea di Reward, Recognition & Incentive marketing, si svolgerà per la prima volta in Italia, nella splendida cornice di Villa Erba (CO) il 5 maggio prossimo. L'appuntamento vedrà a confronto relatori di spicco e operatori del settore provenienti da tutta Europa sui temi dell'incentive e del loyalty marketing.
Attiva a livello europeo con l'obiettivo di creare networking tra i principali attori del settore, per sviluppare e diffondere i benefici apportati dall'incentive marketing al business aziendale, IMA Europe ha affidato l'organizzazione della conferenza in Italia ad Amilon, società del Gruppo ECRM, già da qualche anno attiva nell'Associazione, che ha rivoluzionato le dinamiche premiali grazie all'introduzione delle gift card digitali impattando quindi in modo importante nel settore.
L'appuntamento del 5 maggio rappresenta un'occasione unica di conoscenza e condivisione delle best practices nel settore degli incentivi e del marketing motivazionale a livello europeo. In questo contesto operatori ed esperti del settore illustreranno le loro esperienze di employee engagement e le novità in tema di incentive alla forze vendita e al trade e si confronteranno sui sistemi di rewards, nonché sulle ultime frontiere del digitale, fornendo la propria visione sui progetti più innovativi del settore.
Oltre ad interventi e alla presentazione di case history di rilevanza internazionale – tra tutte quella di Carlo Stefanini, General Manager di Promarsa Italia, con un focus sulla gestione di programmi di loyalty – nel corso di IMA Europe particolare attenzione sarà riservata al contesto italiano: si parlerà infatti della crescente rilevanza del mercato delle gift card nel nostro Paese, grazie alle testimonianza di Gaetano Giannetto, CEO di Epipoli; della gestione di incentive di successo, con l'intervento di Giancarlo Giumelli di Giumelli Incentive. Ampio spazio sarà dedicato anche all'approfondimento della complessa normativa tributaria dell'incentive marketing e ai relativi aspetti legali e fiscali, avvalendosi del know how e delle competenze della Law Firm Studio CGP Legale e Tributario, rappresentato dai Partner Daniela Bruno e Roberto Brioschi.
Infine, verranno presentati i risultati di una ricerca di mercato svolta da Target Research sul trend dei cataloghi a premio in 5 Paesi (Italia, UK, Svizzera, Francia e Germania): agli intervistati è stata chiesta, tra l'altro, un'opinione sul gradimento dei premi a catalogo, con particolare focus sulle nuove tipologie di premio, come le gift card, a confronto con i più tradizionali oggetti a catalogo.
"Siamo fieri di essere i promotori in Italia di IMA Europe, un'Associazione cui dobbiamo moltissimo", afferma Andrea Verri, CEO di Amilon. "Il settore degli incentive e del marketing motivazionale sta evolvendo in maniera molto rapida grazie alla disponibilità di soluzioni sempre più innovative e il digitale sta giocando un ruolo sempre più significativo; ci auguriamo che le aziende italiane che operano in questo settore intuiscano le opportunità offerte dalla Associazione, in primis il networking.", conclude Verri.
L'agenda dettagliata dell'evento sarà a breve disponibile a questo link: www.imaeurope.com
AMILON, società italiana parte del Gruppo ECRM, ha innovato il mercato delle gift card, rendendole digitali fin dal 2007: il regalo ideale per ogni occasione, semplice, immediato e sempre "su misura" per tutti. Nel 2015 l'azienda ha emesso oltre 300mila card digitali per aziende e per utenti finali. La tecnologia innovativa, che si basa su una piattaforma proprietaria per la gestione dei premi in tempo reale, la capacità creativa e lo sviluppo di partnership commerciali con i marchi più prestigiosi a livello nazionale ed internazionale, hanno consentito ad Amilon di divenire il punto di riferimento nel settore degli incentive, del welfare aziendale e dei concorsi a premi, valorizzandoli con programmi di loyalty e progetti di gamification.
Tra i clienti che hanno già scelto Amilon ci sono Alcon, Artsana, Banca Sella, Carige Assicurazioni, CartaSI, Coca Cola Hellenic, Easy Welfare, Ideal Standard, Kellogg's, McDonald's, Mondadori, Samsung, Scarpe & Scarpe, Trony, Unicredit, oltre ad agenzie di marketing specializzate, quali Apogeo, Affinion, Clipper, SeriJakala, Loylogic, Mediamilano, Giumelli.
Nessun commento:
Posta un commento