Cerca nel blog

giovedì 7 aprile 2016

Philips, premiata per l'eccellenza nel design con 37 prestigiosi Red Dot awards nel 2016

I premi ricevuti includono due award 'Red Dot: Best of the Best' per l'IconiQ Special Edition Shaver e la soluzione portatile a ultrasuoni Lumify

Amsterdam, Paesi Bassi – Royal Philips (NYSE: PHG, AEX: PHI) ha ottenuto 37 premi al "Red Dot Award: Product Design" 2016. 

Con 5.214 prodotti presentati provenienti da 57 paesi, il Red Dot Award è una delle maggiori competizioni riconosciute a livello mondiale nel campo del design.

"In un mondo sempre più connesso, dove ciò che è tangibile diventa intangibile, le persone sono attente, informate e hanno aspettative sempre più ambiziose. Oggi, un design curato in ogni dettaglio non si trova soltanto in ambito consumer, ma ovunque" afferma Sean Carney, Chief Design Officer di Philips. "In Philips, crediamo nell'applicazione del design in ogni settore, sia che si tratti di reinterpretare la forma di un rasoio sia di progettare la prima soluzione a ultrasuoni al mondo basata su app." 

Tra i 37 vincitori, due prodotti del portafoglio Philips per la cura della persona e della salute hanno ottenuto il massimo riconoscimento: 'Red Dot: Best of the Best' per un design all'avanguardia di altissima qualità:
Ø  Philips IconiQ Special Edition Shaver: l'IconiQ Special Edition Shaver è l'ultimo rasoio elettrico di Philips a 3 testine, dotato di una tecnologia di ricarica wireless e interfaccia SmartClick, il cui design ricorda i tradizionali pennelli da barba.
Ø  Philips Lumify: la prima soluzione portatile a ultrasuoni basata su un'applicazione sviluppata per fornire una diagnosi ancora più rapida, connette medici e pazienti per cure di alta qualità.

La giuria dei Red Dot, composta da 42 designer, docenti di design e giornalisti specializzati, ha valutato tutti i prodotti presentati secondo criteri rigidi, tra cui il grado di innovazione, funzionalità, ergonomia, qualità, contenuto simbolico ed emozionale, compatibilità ecologica e resistenza.

I Red Dot award fanno seguito al recente successo di Philips agli iF Design Awards del 2016 dove l'azienda ha ricevuto 48 premi. Oggi Philips Design ha un team di più di 400 designer, uno dei più ampi e vari nel suo genere. Il gruppo comprende 35 nazionalità, situate in 15 studi nel mondo, dall'Olanda, all'Asia e Stati Uniti.

Una panoramica dei prodotti di design di Philips che si sono aggiudicati un premio e le relative immagini in alta risoluzione è disponibile a questo link.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *