Cerca nel blog

lunedì 11 aprile 2016

Un Mare di Birra: dal 25 al 28 giugno torna la Crociera della Birra Artigianale



Pronti a salpare con la Crociera della Birra Artigianale. Presentazione il 24 aprile durante il consueto appuntamento brassicolo primaverile "Un Mare di Birra… sul Prato"
Giunge alla terza edizione la storica Crociera della birra artigianale "Un Mare di Birra", andata in scena nel 2011 e 2012 e pronta a "ripartire" dal 25 al 28 giugno.
Organizzata da Publigiovane Eventi per festeggiare i 15 anni dello storico pub capitolino "Ma Che Siete Venuti a Fà", anche quest'anno la Crociera salperà alla volta di Barcellona dal porto di Civitavecchia. Durante i tre giorni a bordo Manuele Colonna, publican e proprietario del famoso pub di Trastevere, e il suo staff, presenteranno una selezione del meglio che il mondo della birra artigianale può offrire, un compendio del lavoro fatto negli anni e quotidianamente al locale, attraverso le birre più rappresentative della scena e in compagnia dei Mastri Birrai che le hanno pensate e realizzate: il modo migliore per festeggiare il quindicesimo anniversario del locale.
A bordo i partecipanti potranno degustare prodotti brassicoli italiani e internazionali di altissima qualità, affrontando un viaggio sensoriale tra grandi classici, rarità, ultime novità del settore e produzioni inedite create apposta per l'evento.
La crociera verrà presentata al pubblico il 24 aprile presso l'Agriturismo 4.5 di Roma, durante l'evento "Un Mare di Birra… sul Prato". Un'intera giornata in compagnia di alcuni tra i migliori e più rappresentativi Pub della Capitale.
Publigiovane è già conosciuta nel settore per l'organizzazione di "EurHop Beer Festival–Il Salone Internazionale della Birra Artigianale" e "FrankenBierFest", oltre ad essere la casa editrice di Fermento Birra Magazine, la rivista nazionale più importante del settore.
Oltre ai Mastri Birrai, saliranno a bordo anche special guest internazionali, degustatori, personalità ed esponenti del mondo birrario che trascorreranno insieme ai partecipanti tre giorni indimenticabili vivendo il più grande Beer Party mai creato. Ospite d'onore sarà Lorenzo Kuaska Dabove, beer taster di fama internazionale e massimo esperto italiano di birre belghe, che guiderà i presenti in appassionanti degustazioni (a numero chiuso al costo di 20 euro a persona), incontri e dibattiti. Gli eventi a bordo saranno numerosi e consentiranno ai partecipanti di immergersi letteralmente nelle tradizioni, nelle storie e nelle tecniche della birra di qualità, caratteristiche che rendono quest'ultima un prodotto unico nel suo genere.
I partecipanti avranno a disposizione diversi spazi birrari in vari punti della nave, a seconda degli orari e delle esigenze: il Breakfast Pub la mattina sul ponte, il Cruise Pub all'interno durante la giornata, e l'Afterhour Pub, sempre sul ponte, fino a notte fonda. Grazie alla partnership con un'importante realtà del panorama musicale romano, tutta la navigazione sarà accompagnata da perfomance dj set a rotazione, sia negli spazi interni che sotto le stelle. Con la piscina all'aperto, la spa, il centro benessere, la palestra, la discoteca, il casinò, Un Mare di Birra sarà anche una mini-crociera unica e rilassante.
I biglietti, acquistabili sul sito www.unmaredibirra.com, partono da 279 euro a persona. La quota comprende pernottamento, prima colazione e birra con formula "all you can drink". Verranno forniti ai partecipanti un bicchiere di vetro e una taschina, celebrativi dell'evento, oltre al "diario di bordo" contenente il programma delle giornate e la lista dettagliata di birre e birrifici presenti.
Un Mare di Birra si svolgerà sulla Cruise Roma, nave ammiraglia della flotta Grimaldi Lines. Impiegata sulla rotta da Civitavecchia a Barcellona, garantisce una navigazione nel massimo comfort grazie ai numerosi servizi di bordo che la caratterizzano.
Main partner di tutte le manifestazioni organizzate da Publigiovane Eventi è VDGlass, che anche in questa occasione si occuperà della fornitura dei bicchieri. L'allestimento degli impianti birra sarà a cura di Tecnofrigo Service mentre al distributore Domus Birrae verrà affidata la logistica riguardante la fornitura di birra.
Per scaricare la locandina clicca QUI
Un Mare di Birra – la prima Crociera della Birra Artigianale
25-28 giugno 2016
Civitavecchia – Barcellona – Civitavecchia
unmaredibirra.com
La pagina Facebook
L'evento su Facebook

Un Mare di Birra… sul Prato, sesta edizione!

Il 24 aprile appuntamento all'Agriturismo 4.5 di Roma (via Ardeatina, 1696) per il consueto evento brassicolo di primavera "Un Mare di Birra… sul Prato", che anticipa e presenta la terza edizione della mitica Crociera dalla quale riprende il nome.
Anche quest'anno il format prevede il raduno di alcuni dei migliori Pub della Capitale per dar vita a un "contest" tra colleghi che vedrà protagoniste assolute le birre, più di 80 (la Tap List completa sarà presto disponibile sul sito www.unmaredibirrasulprato.com).
Lista dei Pub Partecipanti:
4:20, Barley Wine, Birra+, Birrifugio, Birrifugio Trastevere, Buskers, Hop&Pork, The Golden Pot, King Arthur, Kombeer, Le Bon Bock, Luppolo 12, Luppolo Station, Ma che Siete Venuti a Fà, Mad for Beer, Mastro Titta, Serpente, Stavio, Tree Folk's.
Ad accompagnare la giornata e le bevute, un ricco menù di prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche presentate da realtà affermate di street food (Elettroforno Frontoni, Pork'n'Roll, Ape Fritto e Caseificio La Stella di Amaseno). Non mancheranno la musica, i giochi per i bambini e per gli adulti!
La formula è quella già rodata dei gettoni, con i quali durante la manifestazione sarà possibile acquistare birra e cibo. Il bicchiere di vetro verrà fornito all'ingresso al costo di 3 euro.
Per scaricare la locandina clicca QUI
Un Mare di Birra… Sul Prato
Agriturismo 4.5
Via Ardeatina 1696 – Roma
Domenica 24 aprile: 12.00 - 1.00
unmaredibirrasulprato.com
L'evento su Facebook



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *