Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

Tutela del Mercato dei diamanti. Diamond Private Investment (DPI) in merito al procedimento annunciato ieri dall'Antitrust.

DPI IN PRIMA LINEA PER LA TUTELA DEL MERCATO DEI DIAMANTI "ABBIAMO SEMPRE AGITO CORRETTAMENTE E IN TRASPARENZA"


Roma, 2 febbraio 2017 In merito al procedimento per presunte pratiche commerciali scorrette, annunciato ieri dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Diamond Private Investment S.p.A., oltre a ribadire e confermare la piena correttezza del proprio operato e delle attività commerciali svolte in totale trasparenza e sempre in favore dei propri clienti, collaborerà con l'Autorità al fine di favorire tutti gli approfondimenti e le verifiche che si rendessero necessarie e opportune per dimostrare l'estraneità della stessa ai fatti contestati.

 

L'operato della società, così come le informazioni trasmesse al mercato e ai consumatori, sono sempre state improntate a principi di buona fede, correttezza e trasparenza.

 

In particolare, sia sul sito internet della società, sia all'interno dei materiali informativi reperibili presso gli istituti bancari con i quali DPI collabora da anni, i consumatori hanno la possibilità di reperire tutte le informazioni in merito alle caratteristiche delle operazioni prospettate.

 

L'acquisto dei diamanti DPI non costituisce un'offerta al pubblico di prodotti finanziari, né altra forma di investimento di natura finanziaria. 

 

DPI ha sempre presentato l'acquisto in diamanti come uno dei possibili strumenti per diversificare le proprie attività, indicando per altro una misura massima consigliata pari al 5% del patrimonio.

 

Le valutazioni effettuate da DPI, considerate quali punti di riferimento del mercato dei diamanti, si sono sempre rivelate attendibili sia in fase di acquisto sia in fase di rivendita. 

Tali valutazioni economiche, come da prassi commerciale, sono inoltre comprensive di IVA e dei servizi offerti al cliente da DPI (come l'assicurazione o la custodia del bene).


La società confida, infine, che le verifiche in corso possano essere concluse nel più breve tempo possibile, per ripristinare quanto prima la corretta interpretazione dei fatti e dell'operato dell'azienda.




--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email