Cerca nel blog

giovedì 23 febbraio 2017

Margot Robbie e Nissan: un binomio “elettrico” sul circuito di Monaco

L'attrice, protagonista di Suicide SquadThe Legend of Tarzan e The Wolf of Wall Street, è la nuova ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan e del programma a zero emissioni

Nel primo video, Margot Robbie a bordo di BladeGlider sul celebre tracciato di Monaco per diffondere la mobilità elettrica

Il video della corsa è disponibile al linkwww.youtube.com/watch?v=duLaUuJDk0M



PARIGI, martedì 23 febbraio  L'attrice hollywoodiana Margot Robbie è l'ambasciatrice della mobilità elettrica di Nissan: l'annuncio ufficiale è avvenuto con una corsa adrenalinica a bordo della vettura sportiva 100% elettrica BladeGlider, che si è svolta a mezzanotte sul famoso circuito del Gran Premio di Monaco.

Con una velocità massima di 190 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi, Nissan BladeGlider sfida le convenzioni sul design delle vetture 100% elettriche del futuro dimostrando che la mobilità a zero emissioni è anche divertimento e piacere di guida. Il prototipo è parte integrante della filosofia della "Mobilità Intelligentedi Nissan, incentrata su tecnologia di guida, alimentazione e integrazione delle auto nella società.

Margot Robbie ha provato la rivoluzionaria vettura elettrica a tre posti sul tracciato cittadino di Monaco, per poi gareggiare con un'altra BladeGlider: le due vetture sportive da 272 CV hanno sfrecciato lungo l'iconico Tunnel, per poi duellare nella curva Massenet e terminare la corsa nell'affascinante Place du Casino.

Nel video, la star di Suicide Squad e The Wolf of Wall Street mostra le capacità di Nissan BladeGlider anche in una delle curve più famose degli sport motoristici: Fairmont Hairpin. 

Margot Robbie ha dichiarato "È un momento importante per i veicoli elettrici. Sempre più persone scelgono questa soluzione di mobilità per un futuro più sostenibile e Nissan BladeGlider apre la strada alla progettazione di auto sportive più intelligenti".

Nissan, in qualità di leader nel settore dei veicoli elettrici e produttore di Nissan LEAF – il veicolo elettrico più venduto al mondo sta inoltre rivoluzionando le modalità di gestione dell'energia elettrica con soluzionicome xStorage Home e la tecnologia "vehicle-to-grid", che sfrutta l'energia delle batterie all'interno dei veicoli elettricitrasformandoli da mezzi di trasporto a vettori di energia.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europe, ha dichiarato"La rivoluzione elettrica è già iniziata. In qualità di leader nei veicoli elettrici e con sempre più persone che si avvicinando a questo tipo di mobilità, è importante mostrare tutti i benenfici di guidare un veicolo a zero emissioni, che vanno dall'efficienza energetica, alla sostenibilità, dai costi di gestione alle prestazioni. Ovviamente la scelta di Margot come ambasciatrice ci aiuterà a diffondere il messaggio, favorendo la realizzazione dei vantaggi individuali e collettivi offerti dai veicoli elettrici"

Dunsmore ha aggiunto: "La campagna #ElectrifyTheWorld di Nissan riconosce l'importanza del contributo di tutti noi per ottenere un cambiamento positivo nelle nostre comunità. Vogliamo incoraggiare le persone a contribuire gradualmente a città più sostenibili, sicure e connesse".

Nissan BladeGlider sarà in esposizione presso l'87° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, che si terrà dal 7 al 19 marzo 2017. Sviluppata a partire da una concept car che ha debuttato nel 2013, questa vettura sportiva 100% elettrica offre in anteprima una serie di tecnologie future che uniscono Mobilità Intelligente, rispetto per l'ambiente e tutte le funzioni di guida di un'auto sportiva.

###

Nissan in Europa
Nissan ha una presenza in Europa tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti basati localmente e impegnati nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. L'anno scorso gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 635.000 veicoli, tra cui premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, la vettura elettrica più popolare al mondo. Prefiggendosi l'obiettivo di zero emissioni e zero incidenti mortali su strada, Nissan ha recentemente annunciato la sua visione di "Mobilità Intelligente". Ideata per guidare l'evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, questo approccio a 360° al futuro della mobilità permetterà di indirizzare le decisioni critiche dell'azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come si guidano e come si integrano nella società. Nissan si dispone a diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

Nissan Motor Co., Ltd.
Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nell'anno fiscale 2015 la Casa automobilistica ha venduto più di 5,4 milioni di veicoli, generando un fatturato di 12,2 trilioni di yen. Nissan progetta, costruisce e commercializza il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia, la Nissan LEAF. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: ASEAN & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina e Nord America. Nissan è partner della Casa automobilistica francese Renault dal 1999 e di Mitsubishi Motors dal 2016, sotto le insegne dell'Alleanza Renault-Nissan.

--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI