Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

RS Components semplifica il lavoro dei progettisti con una nuova soluzione rivoluzionaria per i modelli di componenti PCB


La PCB Part Library, disponibile da RS, offre un'innovativa soluzione per raccogliere e gestire i simboli schematici e gli ingombri dei componenti per PCB


RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha annunciato l'ampliamento della sua collaborazione con SamacSys, leader internazionale nella fornitura di simboli schematici e ingombri di qualità elevata per PCB. RS offre accesso diretto ai prodotti di SamacSys, per ogni componente PCB, attraverso la nuova PCB Part Library.

Alcuni studi hanno dimostrato che i progettisti elettronici possono impiegare fino al 50% del loro tempo per raccogliere e gestire dati relativi ai modelli di componenti usati nei software di progettazione. La PCB Part Library offre un accesso immediato a modelli di qualità elevata evitando ai progettisti elettronici e di circuiti stampati di doversi occupare manualmente delle rispettive librerie, un'attività che richiede molto tempo e comporta il rischio di errori.

I simboli schematici e gli ingombri contenuti nella PCB Part Library sono utilizzabili su tutti i principali software di progettazione, incluso DesignSpark PCB, offerto gratuitamente da RS. Una volta selezionati, simboli e ingombri possono essere subito utilizzati e posizionati nel formato adatto per lo strumento di progettazione utilizzato dall'utente.

"Le librerie di componenti permettono ai maker e alle aziende che realizzano prodotti elettronici di ottenere risparmi notevoli", ha dichiarato Cameron Ward, Vicepresidente Senior per l'Innovazione di RS. "Questi simboli schematici e relativi ingombri di elevata qualità, se utilizzati con un buon strumento di progettazione elettronica, consentono ai progettisti di ridurre al minimo gli errori, evitando loro di sprecare tempo e denaro nella creazione di librerie".

"La community DesignSpark e gli strumenti disponibili rappresentano un'importante risorsa in costante crescita, che consente ai progettisti elettronici di sviluppare velocemente prototipi e di ridurre i tempi di introduzione dei prodotti sul mercato", ha dichiarato Alex MacDougall, Direttore Esecutivo di SamacSys. "Grazie alla nuova libreria messa a disposizione da RS, un pubblico sempre più ampio potrà accedere gratuitamente ai modelli di componenti di SamacSys".


Per maggiori informazioni o accedere gratuitamente alle risorse, consultare il sito DesignSpark.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Follow by Email