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lunedì 27 febbraio 2017

Cheerleaders & mascotte, arricchiscono la sport experience



Milano, 27 febbraio 2017 - Stefano Cocconcelli, innovatore e imprenditore nel mondo della comunicazione,  ha infatti deciso di creare Cheerleaders & Mascotte e di lanciare una nuova sfida che ha come obiettivo quello di organizzare per le squadre sportive italiane un vasto insieme di attività di contorno che aiutino a riportare negli stadi e nei palazzetti sportivi un grande numero di spettatori, in qualsiasi sport, facendo leva su iniziative volte a migliorare l’esperienza dello spettatore live, e nello stesso tempo con l'obiettivo di creare un nuovo media.

“In Italia, le tifoserie estreme ed il ridotto rapporto tra costo dei biglietti e la qualità dei servizi ricevutispiega Stefano Cocconcelli, ideatore e promotore del servizio  “hanno ridotto la fruizione live dello sport favorendo quella televisiva e allontanando le famigli, e in particolare il pubblico femminile, dagli spalti, contrariamente a quello che avviene negli Stati Uniti dove gli impianti sportivi sono sempre più capienti per fare fronte ad un numero di pubblico in costante crescita. Lo scopo di Cheeleaders e Mascotte è proprio quello di riportare un sentiment positivo verso l’esperienza live dello sport incrementando le occasioni di intrattenimento”.
Per ottenere i risultati dichiarati non ci si può affidare ad un'unica iniziativa ma occorre creare un insieme di attività di appeal su nuovi target, coerenti con l’evento sportivo, omogenee e allo stesso tempo veicolatrici di valori specifici;  per questa ragione, i servizi proposti da Cheerleaders & Mascotte sono molteplici e variegati.

Si parte ovviamente dalle Cheerleaders, molto più di un semplice contorno coreografico per un evento sportivo; esse rappresentano la faccia più pulita e spensierata della tifoseria. Le loro coreografie ed acrobazie, andando a riempire i tempi inattivi della partita, sono  l'ideale un filo di congiunzione tra le varie fasi dell'incontro rendendo così più piacevole l'evento anche a quella fascia di pubblico più sensibile alle attività di entarteinment come donne e bambini.
Ad esse si affiancano le Mascottes (spesso sfrontate ed irriverenti, ed abilissime nell'intrattenere il pubblico, soprattutto dei tifosi più giovani), le Marching Bands (con il loro straordinario impatto scenico), i cori (fondamentali nel creare una atmosfera gradevole tra i tifosi e rafforzare i legami con la squadra), le Halftime Challenges (in grado di creare una reale interazione con il pubblico) e tante altre appassionanti  attività di contorno.

“L’obiettivo di questo progetto” conclude il Direttore Marketing, Massimo Lanza “è la trasformazione della giornata allo stadio da semplice evento sportivo ad una completa esperienza sportiva generando un incremento degli introiti derivati non solo dal maggior numero di biglietti venduti ma anche da quelli derivanti dal merchandising e dalle attività extrasportive, consentendo inoltre di approcciare (coinvolgendo target più differenziati) nuovi sponsor ed offrendo loro maggiori opportunità di visibilità ed engagement". 

Qui il video della presentazione

web site: www.cheerleadersemascotte.com
email: info@cheerleadersemascotte.com
Cocconcelli Group - via Pericle 5 - Milano. tel 02.8342.1395

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